rotate-mobile
Sport Villorba

Punti pesanti per la Scuderia Villorba Corse nel diluvio sul circuito di Silverstone

Il team trevigiano emerge dalla lunga 3 Ore inglese con il prezioso quarto posto della Maserati GranTurismo MC di Sernagiotto e Anselmi, che resta ai vertici dell'Europeo GT4

VILLORBA La Scuderia Villorba Corse resta grande protagonista nel 102Competition GT4 European Series con le Maserati GranTurismo MC. Nel terzo round della serie europea disputato domenica scorsa in Inghilterra il team veneto diretto da Raimondo Amadio è riuscito a emergere dal diluvio di una 3 Ore di Silverstone particolarmente difficile e insidiosa, sia per le condizioni della pista sia dal punto di vista strategico, grazie al prezioso quarto posto conquistato dall'equipaggio formato dall'esperto trevigiano Giorgio Sernagiotto e dal 25enne bellunese Luca Anselmi.

Quest'ultimo, che insieme al compagno di scuderia ha superato brillantemente una delle prove più complesse della stagione, resta così ai primi posti della classifica di campionato. Nella 3 Ore, che contava oltre 50 vetture al via per l'abbinamento con il British GT, Villorba Corse ha colto un risultato di rilievo anche nella categoria Am grazie all'equipaggio polacco Piotr Chodzen e Antoni Chodzen, terzi e capaci di portare per la prima volta sul podio di classe l'altra Maserati schierata dal team.

Il team principal Raimondo Amadio commenta: “A Silverstone, gara davvero bella, siamo stati concreti e consistenti. E' stata una competizione da duri e puri in una due giorni tra sole e rovesci in cui siamo stati ottimi protagonisti al sabato su gomme slick, quando con le Maserati siamo stati molto veloci in termini di performance, e poi domenica in gara, disputata quasi del tutto sulle wet. Anche grazie all'equipaggio di categoria Am possiamo dire che nel complesso è stata una prestazione generale positiva che ha fatto cogliere punti molto importanti soprattutto dal punto di vista di Anselmi. Ora dovremo subito focalizzarci sugli immediati impegni futuri”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti pesanti per la Scuderia Villorba Corse nel diluvio sul circuito di Silverstone

TrevisoToday è in caricamento