rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse sale sul podio di gara 1 nel circuito di Silverstone

Sulla Ferrari 458 del team Balzan e Benucci hanno agguantato il secondo posto sulla pista inglese, nel terzo round del GT Open.

VILLORBA- La Scuderia Villorba Corse festeggia sul podio di Silverstone il secondo posto di Alessandro Balzan e Nicola Benucci sulla Ferrari 458 del team trevigiano nella gara-1 del terzo round dell'International GT Open 2015. Nonostante il talento veneto, super nel conquistare anche la prima fila in qualifica, e il compagno di squadra emiliano fossero all'esordio assoluto sul tecnico tracciato inglese, l'equipaggio della squadra diretta da Raimondo Amadio è stato autore di una gara di vertice senza sbavature, riuscendo, per alcuni giri, anche a occupare la prima posizione dopo il pit-stop dei diretti rivali.

“Viste le condizioni, sia in corsa sia in qualifica oggi abbiamo raggiunto il massimo obiettivo - dichiara il team principal Raimondo Amadio -; Balzan è stato bravo e puntuale nel passo gara e ha costruito un prezioso gap sugli inseguitori. Un 'bravo' va anche a Benucci, capace di difendersi bene senza prendere rischi inutili. Ora guardiamo avanti, consapevoli che l'ennesimo podio stagionale è sintomo di consistenza che arriva da tutta la squadra. Un fattore che va sempre visto in ottica positiva in un campionato lungo e difficile come il GT Open.”

Con il secondo posto di gara-1 Villorba Corse incamera un risultato che permette di tornare a raccogliere punti importanti per la classifica del GT Open e di guardare con fiducia alla giornata di domani, domenica 7 giugno, quando andranno in scena la seconda qualifica alle 10.40 e gara-2 alle 14.00 in diretta tv su Fox Sports 2 HD. Una corsa da non sbagliare per mantenere ai vertici della classifica il team trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse sale sul podio di gara 1 nel circuito di Silverstone

TrevisoToday è in caricamento