rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Villorba

Inarrestabile Villorba Corse: un altro podio raggiunto a Vallelunga

Con una rimonta-show Schirò-Berton sulla Ferrari 458 bissano il podio di sabato anche nella gara-2 del primo round stagionale. Che risultato!

VILLORBA- La Scuderia Villorba Corse è da show e si lancia a un solo punto dalla vetta del Campionato Italiano Gran Turismo alla luce del primo round stagionale disputato a Vallelunga. Dopo il consistente secondo posto di gara-1 sabato, nella seconda gara del weekend, in diretta tv su RaiSport2, Niccolò Schirò e Giovanni Berton danno spettacolo sulla Ferrari 458 del team trevigiano e in rimonta artigliano un altro podio, concludendo terzi.

Il nuovo equipaggio della Villorba Corse è l'unico a essere riuscito nell'impresa di salire sul podio in entrambe le corse in programma sul circuito romano e questo nonostante l'handicap tempo obbligatorio di 10 secondi scontato al cambio pilota in gara-2, dove a scattare dalla terza fila c'era Berton. Nel primo stint il pilota veneziano di Cavarzere ha cercato di attaccare la top-five ed è sempre stato costante nel mantenere un gap recuperabile sui primi fino all'entrata ai box, quando ha lasciato il volante della supercar di Maranello a Schirò. Scontato l'handicap tempo, il 21enne milanese è rientrato in 11° posizione e si è subito lanciato in una furiosa rimonta, completata negli ultimi giri con tre spettacolari e corrette infilate nei confronti di altrettanti rivali, portando così Villorba Corse al secondo podio consecutivo e ai vertici del campionato, che tornerà il 31 maggio a Monza per un altro entusiasmante weekend.

“Tutta la squadra ha svolto un lavoro splendido per l'intero weekend. La nostra Ferrari è sempre stata competitiva e i piloti bravi a sfruttarne il potenziale. Anche gara-2 è stata ottima, combattutissima ma proficua: dalla strategia efficace alla rimonta di un perfetto Schirò. Veniamo via da Vallelunga molto fiduciosi per il proseguo del campionato. Il target erano punti importanti e lo abbiamo centrato dimostrandoci gli unici ad aver conquistato un doppio podio”. Il team principal Raimondo Amadio ha commentato con queste parole il doppio podio di questi giorni. Un successo che ore la scuderia dovrà saper confermare nel corso delle prossime gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inarrestabile Villorba Corse: un altro podio raggiunto a Vallelunga

TrevisoToday è in caricamento