Un altro weekend da incorniciare per il giovane driver trevigiano Giovanni Trentin

Il kartista della MT Racing, a soli 10 anni già in testa al Trofeo X30, ha vinto sul circuito “South Garda Karting” di Lonato la 4^tappa del Campionato Regionale ACI-CSAI

FOLLINA Ancora un week end positivo per il sempre più convincente Giovanni Trentin, autore di una prova maiuscola in occasione del quarto appuntamento valido Campionato Regionale ACI-CSAI di 1^ Zona. La gara, che si è disputata sul circuito “South Garda Karting” di Lonato, in provincia di Brescia, era valida anche per il Campionato Rok. Il promettente kartista trevigiano ha colto l’occasione così per allenarsi in vista della gara in programma a Siena questo fine settimana valevole come sesto round del Trofeo X30, serie che lo vede brillantemente leader.

Il giovanissimo driver della MT Racing, di soli 10 anni, già nel corso delle prove libere ha fatto capire le proprie intenzioni, facendo registrare il miglior tempo della categoria 60 Mini Nazionale. Nelle qualifiche che stabilivano la griglia di partenza della gara, Trentin si è per dovuto accontentare di un comunque buon sesto posto. Purtroppo Giovanni è sceso in pista nel momento di maggior traffico, non riuscendo ad così ottenere un tempo interessante. Domenica da incorniciare per il pilota che, assistito dal Team Driver di Casella d’Asolo, si è aggiudicato dapprima il warm up e poi, non sbagliando un colpo, è salito sul gradino più alto del podio sia nella pre finale che nella finale, dimostrando così la sua crescita sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento