rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Imoco Volley strepitosa: vince la nona partita di fila e si prende il primo posto in classifica

Le Pantere battono la Yamamay Busto Arsizio con un netto 3 a 0 grazie all'ottima prova di Adams e Ortolani. L'Imoco ora è in vetta alla classifica del campionato italiano

TREVISO In un Palaverde gremito da quasi 5 mila spettatori, l'Imoco Volley dà spettacolo anche nell'anticipo serale della 5° di ritorno.
Nessuna sorpresa nei sestetti iniziali dopo la suggestiva coreografia della Curva sud del Palaverde, con la Yamamay che inizia in maniera molto aggressiva grazie agli aces di Papa e Rousseaux che sorprendono le Pantere costrette ad inseguire nella fase iniziale. La partenza aggressiva delle avversarie si esaurisce però poco dopo, e così le Pantere conquistano in rimonta il primo set con il parziale di 25 a 19.

Nel secondo set timido tentativo ospite di scappare in avvio (0-2), ma dopo pochi scambi Conegliano è già con la testa avanti (7-6). Robinson, Easy e Ortolani, le “bocche da fuoco” gialloblu, continuano ad attaccare su alte percentuali, Papa prova a rispondere, ma quando Megan Easy prende l’ascensore e va a murare l’11-10 il Palaverde esplode. Grazie a una serie di errori ospiti, il secondo set si chiude sul punteggio di 25 a 21 per l'Imoco. Il terzo set è quello decisivo: Adams ispiratissima va in cielo prima in attacco e poi a muro per il 3-1. La difesa orchestrata da Moki De Gennaro è efficace, Megan Easy e Serena Ortolani continuano a martellare e Conegliano prende subito il largo, 6-2. Il ritmo impresso dalla squadra di caoch Mazzanti è impressionante, la Yamamay fatica a contenere l’esuberanza fisica e tecnica delle gialloblu. Alla fine il risultato è schiacciante: 25 a 14 per le Pantere. Con la vittoria di sabato sera, sale a 9 la striscia vincente della squadra di coach Mazzanti, che ora è prima in classifica, nell'attesa delle altre partite della 5° giornata di ritorno, in programma domenica pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley strepitosa: vince la nona partita di fila e si prende il primo posto in classifica

TrevisoToday è in caricamento