rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

La Zalf Euromobil Désirée Fior torna in gruppo

Gianluca Milani sarà impegnato sabato al Tricolore Prof

CASTELFRANCO VENETO E' un'ultima settimana di giugno molto intensa quella che attende la Zalf Euromobil Désirée Fior e che si aprirà questa sera sul circuito piatto di Parabiago (Mi) dove a partire dalle 19.30 si assegnerà il 35° Trofeo Antonietto Rancilio. Sabato 30 giugno, poi, a Darfo Boario Terme (Bs), Gianluca Milani sarà in gara al Campionato Italiano Elitè che vedrà al via anche i migliori professionisti italiani per la prova che assegnerà il tricolore 2018; nel tardo pomeriggio di sabato, invece, Aldo Caiati, Francesco Faresin e Gregorio Ferri si misureranno nella cronoscalata Bologna - San Luca.

Ad aprire il mese di luglio sarà, domenica, la seconda edizione del Trofeo Cleto Maule in programma a Gambellara (Vi) cui farà seguito, martedì, il classico Trofeo Città di Brescia. "Ci attende un periodo piuttosto intenso e ricco di gare. Dopo il Giro d'Italia e l'ottima prestazione offerta al Campionato Italiano Under 23 di Taino, troveranno molto spazio i cronoman e gli scalatori" ha spiegato il team manager Luciano Rui. "Possiamo contare su di un gruppo ben assortito e molto unito, per questo cercheremo di valorizzare soprattutto quei ragazzi che fino ad oggi si sono messi al servizio dei compagni di squadra rinunciando magari anche a qualche risultato personale. Questo consentirà a diversi atleti di rifiatare per qualche settimana e di preparare al meglio i mesi di agosto e settembre che, anche quest'anno, proporranno alcuni appuntamenti di grande rilievo".

Da segnalare che la Zalf Euromobil Désirée Fior prenderà parte anche al Campionato Italiano a cronometro Under 23 del prossimo 6 luglio che vedrà salire sulla pedana di partenza di Civezzano (Tn) Gregorio Ferri e Mattia Cristofaletti, oltre che al Campionato Italiano Cronoscalata Under 23 che si correrà il giorno successivo da Gardone Valtrompia a Prati di Caregno (Bs) e che avrà tra i propri protagonisti anche Samuele Battistella, Aldo Caiati ed Edoardo Faresin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Zalf Euromobil Désirée Fior torna in gruppo

TrevisoToday è in caricamento