rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Castelfranco Veneto

Vittoria nel weekend per la Zalf: Maronese bis alla Vicenza-Bionde

Spettacolare sprint del trevigiano nella classica in linea: per lui si tratta della seconda vittoria stagionale, l'undicesima della Zalf Euromobil

CASTELFRANCO VENETO Marco Maronese firma il bis e lo fa in una classica di grande fascino come la Vicenza-Bionde. La classica delle due province, scattata da Montecchio Maggiore (Vi) e approdata a Bionde di Salizzole (Vr), ha visto i ragazzi diretti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo controllare ogni tentativo di fuga sin dai primi chilometri.

Nel finale di gara, una volta annullata l'azione di undici attaccanti tra cui figurava anche Nicola Toffali, le casacche bianco-rosso-verdi hanno preso il sopravvento in testa al plotone lanciando una volata perfetta a Maronese. Il ragazzo classe 1994, nonostante il forte vento che sul rettifilo d'arrivo spirava in senso contrario rispetto alla corsa, è riuscito a resistere alla rimonta degli avversari e a tagliare la linea del traguardo a braccia alzate.

Per Marco Maronese si tratta della seconda vittoria stagionale, l'undicesima della Zalf Euromobil Désirée Fior 2015; "Sono davvero felice per questa vittoria" ha ribadito sul podio Marco Maronese "Lunedi scorso mi sono sbloccato e alla Vicenza Bionde tenevo particolarmente. Ho cercato questo successo e, alla fine, anche se ero partito lungo con la mia volata ce l'ho fatta a concretizzare lo sforzo di tutta la squadra." Martedì la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnata in toscana, per il 55° Gp Montanino di Reggello (Fi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria nel weekend per la Zalf: Maronese bis alla Vicenza-Bionde

TrevisoToday è in caricamento