rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Emozioni a non finire per la Zalf: tris nel diluvio di Camponogara

Toffali, Rossi e Maronese sul podio del Memorial Valentini nel veneziano. Tra i primi dieci anche Begnoni (5°) e Gaggia (6°)

CASTELFRANCO VENETO E' un'altra splendida tripletta quella messa a segno dalla Zalf Euromobil Désirée Fior sul circuito di Camponogara (Ve) dove Nicola Toffali, Nicola Rossi e Marco Maronese hanno monopolizzato il podio del Memorial Carlo Valentini.

In una giornata caratterizzata da un autentico diluvio, il tradizionale appuntamento veneziano ha fatto registrare diversi attacchi che si sono succeduti senza soluzione di continuità nel corso dei 132 chilometri in programma. Il colpo decisivo è stato piazzato, ad una quindicina di chilometri dall'arrivo, da Nicola Toffali: per il ragazzo veroense classe 1992, il finale di gara, si è tramutato così in una autentica passerella d'onore tra gli applausi dello sportivissimo pubblico che, incurante della pioggia, ha voluto assistere all'arrivo del portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior. Stessa maglia anche per il primo inseguitore di Toffali, il trevigiano Nicola Rossi, uscito dal gruppo a pochi colpi di pedali dall'epilogo e per Marco Maronese che ha regolato il plotone nello sprint valido per la medaglia di bronzo. Tra i primi dieci anche Gianmarco Begnoni (5°) e Marco Gaggia (6°).

"Quando sono uscito dal gruppo c'era un quartetto in fuga che comprendeva due miei compagni di squadra" ha raccontato dopo l'arrivo Nicola Toffali "Una volta rientrato su di loro ho visto che gli inseguitori erano vicini e ho deciso di tirare diritto. Ho spinto a fondo fino a quando il vantaggio è salito ad un minuto sul resto del gruppo e poi ho cercato di amministrare questo gap sin sul traguardo. Vincere così, con queste condizioni meteo, ha un sapore davvero speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni a non finire per la Zalf: tris nel diluvio di Camponogara

TrevisoToday è in caricamento