rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Biglietti ed abbonamenti a portata di smartphone con l'app MOM Up

E' la nuova applicazione dedicata ai clienti MOM per una mobilità sempre più digitale...

TREVISO Mobilità di Marca Spa presenta oggi un nuovo importante passo avanti verso la digitalizzazione dei servizi per il trasporto, una innovazione che cambierà profondamente l’approccio alla mobilità dei Clienti MOM e potrà rendere sempre più efficiente e competitivo il servizio di trasporto pubblico locale gestito dall’azienda unica del TPL in provincia di Treviso. Frutto della collaborazione con Pluservice (società di consolidata esperienza nell’ambito degli applicativi per il trasporto), MOMUP – scaricabile gratuitamente da iOS e Android - rappresenta uno strumento completo per accedere ai servizi di trasporto da mobile grazie ad innumerevoli funzioni:

è un pianificatore di viaggio, grazie alla geolocalizzazione del dispositivo in utilizzo, indica la fermata più vicina e il percorso per raggiungerla, consente di personalizzare il proprio viaggio scegliendo partenza e destinazione, scoprendo le diverse soluzioni di trasporto che integrano i servizi urbani ed extraurbani MOM, grazie all’interfaccia con il sistema AVM (Automatic Vehicle Monitoring) che controlla via satellite la posizione di tutta la flotta MOM è possibile scoprire in real time il tempo di attesa della propria corsa alla fermata racchiude tutte le funzioni di acquisto di una biglietteria consentendo l’acquisto di biglietti e il rinnovo degli abbonamenti, attraverso un ventaglio di modalità di pagamento (tramite credito telefonico (acquisto via SMS), tramite carte di credito e altri sistemi di pagamento).

rappresenta uno strumento di informazione costantemente aggiornata per la consultazione di linee e orari, l’aggiornamento quotidiano con infomobilità su deviazioni o fermate sospese. “Crescita e qualità sono i due asset strategici di sviluppo al centro del nostro Piano Industriale – spiega Giacomo Colladon, Presidente MOM – e le tecnologie che facilitano la fruizione dei servizi e l’acquisto dei titoli di viaggio rappresenta un grandissimo passo avanti sul piano dell’efficienza e quindi dello sviluppo del trasporto pubblico. Se pensiamo che solo quattro anni fa siamo arrivati al biglietto unico elettronico e oggi ci troviamo a inaugurare l’era mobile, con la digitalizzazione completa del titolo di viaggio e della sua convalida, comprendiamo quanta strada abbiamo percorso in termini di innovazione. MOMUP è una App personalizzata dedicata al nostro Cliente abituale, ma proseguiremo sulla strada delle alleanze strategiche in questo campo, portando MOM nei principali marketplace per i servizi alla mobilità, con un occhio di riguardo verso l’integrazione fra aziende venete e all’intermodalità con Trenitalia”.

“La Provincia di Treviso, come azionista di riferimento di MOM e come membro dell’Ente di Governo – afferma il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon – vuole rappresentare la sua soddisfazione verso MOM che oggi inaugura una nuova era sul fronte dei servizi per il trasporto pubblico locale, aumentandone la competitività. Come definito dall’Agenda Digitale del Veneto 2020, nel campo del trasporto passeggeri vi è una forte esigenza di promuovere l’innovazione, supportata da strumenti digitali ATMS (Advanced Traffic Management System) per il trasporto collettivo e con caratteristiche di real time. Un obiettivo strategico che MOM ha già centrato e che confidiamo ci porti presto ad interagire anche con le altre aziende venete in una logica regionale”. 

“MOMUP rappresenta un nuovo importante tassello al progetto Ticket Easy che l’azienda ha avviato durane quest’anno: l’obiettivo è facilitare al massimo l’accesso ai servizi e all’acquisto offrendo alla clientela un ventaglio di opportunità. L’APP per mobile – aggiunge il Direttore generale, Giampaolo Rossi - si va ad aggiungere al biglietto via SMS (esteso ora anche all’extraurbano); al rinnovo degli abbonamenti on line tramite il sito mobilitadimarca.it – portale appena rinnovato – senza rinunciare ad una capillare rete di biglietterie e rivendite. Questo nuovo canale digitale si aggiunge alla recente modalità di acquisto tramite il pagamento con carte di credito contactless. Con questa App, MoM ha racchiuso e concentrato in un unico strumento tecnologico le offerte alla Clientela: dalla consultazione degli orari, all'acquisto del titolo di viaggio, alle infomobility, con uno sguardo anche sulle opportunità offerte dal territorio. Oggi con un touch si conoscono i servizi di MoM”.

Video popolari

Biglietti ed abbonamenti a portata di smartphone con l'app MOM Up

TrevisoToday è in caricamento