rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Borse di studio e musica per i neo diplomati e neo laureati trevigiani

Premiate 59 eccellenze di Marca al suono dei "Viaggiatori Armonici"

59 eccellenze del nostro territorio, 59 giovani tutti trevigiani sono stati premiati lunedì sera (20 novembre 2017) al Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso nel corso dell’ormai tradizionale serata delle “Borse di Studio” conferite da CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia alle giovani eccellenze trevigiane Soci o figli di Soci del Credito Cooperativo di via Selvatico.

19 ragazzi diplomati alle scuole superiori e 40 ragazzi laureati hanno ricevuto un riconoscimento speciale che attesta non solo il loro ottimo risultato scolastico, ma anche la loro forza e caparbietà nel raggiungere i propri obiettivi. Un evento annuale, quello delle Borse di Studio, che è considerato uno tra i più importanti per CMB. 

Premiare questi ragazzi significa conferire un riconoscimento a giovani che, nonostante le tante difficoltà, hanno scelto di continuare ad impegnarsi nello studio consapevoli che la ricerca, la preparazione, unite alla buona volontà, consentono di porre le basi per crearsi una professione che garantirà loro un futuro. La scelta di CMB di continuare sulla strada di questi riconoscimenti è importante anche per dare il segnale a queste nuove generazioni che il territorio in cui sono cresciuti crede nelle loro potenzialità, che potranno essere di sicuro aiuto anche alle comunità locali, dove ci si augura che molti di loro possano rimanere.  “Questo momento rappresenta bene i valori in cui noi, come Credito Cooperativo, e così anche tutti i suoi Soci, crediamo! Con questa cerimonia vogliamo spronare i nostri ragazzi a non abbandonare i propri sogni, con la speranza che possano realizzarli qui, senza dover cercare fortuna all’estero” ha detto il presidente di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia Tiziano Cenedese premiando i ragazzi. “Lo studio, la conoscenza, indipendentemente dal lavoro che poi ognuno di loro andrà a fare, sono importantissimi. Vedere che questi ragazzi non hanno perso la fiducia nella formazione, è qualcosa che merita il nostro riconoscimento. Qualcuno di questi ragazzi entrerà nel mondo del lavoro e qualcuno proseguirà con gli studi, ma noi, come CentroMarca Banca, continuiamo ad essere al loro fianco” ha detto il presidente di CentroMarca Banca al termine della serata. “Molti giovani del territorio hanno avuto il coraggio di avviare un’attività anche grazie all’aiuto che il nostro Credito Cooperativo ha dato loro finanziando i loro progetti. Tutto ciò ci rende orgogliosi! Ci rende fieri” ha sottolineato Cenedese. CentroMarca Banca anche attraverso questo importante evento vuole farsi da tramite tra il mondo dei giovani laureati e il mondo del lavoro. “Numerose sono le collaborazioni nate, fino ad ora, a seguito di questo particolare evento. Le nostre aziende hanno bisogno di idee nuove, di competenze che risentano di un mondo sempre più globalizzato. Questi giovani, attraverso lo studio e le esperienze che hanno avuto modo di avere anche confrontandosi con i colleghi all’estero, sono un elemento di trait d’union importantissimo per dare quel giusto slancio alla nostra economia che sta pian piano venendo fuori da un serio periodo di crisi. Siamo certi che anche quest’anno molti di loro potranno trovare nelle nostre aziende un supporto di collaborazione reciproco per mettere le basi per il proprio futuro professionale “Ha concluso il Presidente  di CMB Tiziano Cenedese. 

E quell’idea di cooperazione, tanto cara a CentroMarca Banca, si è rispecchiata perfettamente lunedì sera nei “Viaggiatori Armonici”. Un gruppo di giovani musicisti, tutti di Treviso, che in apertura di serata si sono esibiti al Teatro Comunale “Mario Del Monaco”. Tredici elementi diretti dal maestro Carlos da Costa Coelho e coordinati dalla musicista Sabrina Agosto che pur provenendo da realtà molto diverse, hanno costruito il loro legame grazie alla musica. Anche le loro melodie sono il frutto dell’unione di numerose culture musicali diverse, dal Brasile all’India, dall’Irlanda all’Africa. Luoghi che nessuno di loro ha visitato ma che attraverso la musica, suonata con strumenti ai più sconosciuti, sono riusciti a conoscere e ad amare. Sul palco ognuno dei tredici musicisti è riuscito, con disinvoltura e una straordinaria abilità, a suonare anche quattro strumenti per volta. Hanno creato un’atmosfera unica, quasi irreale riuscendo a far sognare e “viaggiare” pur essendo seduti a Teatro, gli oltre 500 spettatori che hanno partecipato alla serata. A concludere la serata l’ironia e simpatia di un cabarettista arrivato a Treviso direttamente da Zelig. 

Premiati dal presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese 

I 19   neo diplomati alle scuole superiori: Sara Bellio, Fabio Billiato, Marco Busato, Valentina Busato, Niccolo’ Cappelletto, Marco Cecchinato, Elena Fanton, Chiara Foffani, Francesco Foffani, Giovanna Francescato, Beatrice Freschet, Maddalena Gatto, Chiara Gumier, Nicolo’ Liana, Giovanna Maccatrozzo, Pietro Martini, Sara Michielan, Ilenia Trevisin, Marta Visentin

I 13 neo diplomati laurea triennale: Alberto Bottacin, Edoardo Di Pietro, Veronica De Benetti, Daniela Flora, Alex Frasson, Stella Frasson, Elisabetta Ghedin, Marco Giuliato, Linda Miglioranza, Valentina Pesce, Mariangela Pizziolo, Maddalena Tortora, Luca Valerio 

I 27 neo diplomati laurea magistrale: Valentina Biscaro, Andrea Brajucha, Filippo Battocchio , Giulia Camussa, Marco Catterin, Francesca Confortin , Maura Dal Bo’,  Alice Dal Zilio, Alessandro De Adamo, Carolina Diana, Giacomo Durigon, Emanuele Favotto, Francesca Forner, Erika Liana, Luca Martini, Enrico Michielan, Riccardo Rossi, Martina Paglia, Elisa Saler, Alessandra Speronello,  Eleonora Toffoletto, Andrea Vaccari , Nicolo’ Vettorazzo, Edoardo Vinchesi, Riccardo Volpato, Andrea Zamberlan , Stefano Zugno.

Video popolari

Borse di studio e musica per i neo diplomati e neo laureati trevigiani

TrevisoToday è in caricamento