rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Miane finisce sulla tivù francese Arte, Colmellere: "Siamo l'Italia che piace"

"Vedere il nostro Prosecco e una nostra azienda sulla tv francese è una bella sorpresa. Se all’estero ci apprezzano, è perché lavoriamo bene e facciamo del paesaggio un’opportunità di valorizzazione e non di sfruttamento”.

Così il sindaco di Miane Angela Colmellere commenta il docufilm trasmesso dal canale francese “Arte tv” sabato scorso. Dal titolo “Un jour en Italie”, il film percorre città e luoghi significativi del Bel Paese, soffermandosi anche sulla frazione di Premaor, in particolare sulla località caratteristica di Col Zanin e sulla vendemmia presso l’azienda Gregoletto

“Vedere accanto a città importanti le nostre località – aggiunge Colmellere – ci riempie d’orgoglio. Non ce lo aspettavamo, che un canale tv così importante potesse trasmettere un focus di diversi minuti su Premaor e sulla famiglia Gregoletto come rappresentante dei produttori di Prosecco. Il docufilm specifica quanto la produzione italiana sia certificata e poderosa, sia come quantità che come qualità, ricca di centinaia di certificazioni; in questo scenario, le bollicine trevigiane sono un “petit miracle” che tutto il mondo conosce ed apprezza, tanto che dal 2014 hanno superato lo Champagne nell’export. E’ bellissimo osservare la cura e la passione che quel film trasmette, peculiari di tutti i nostri produttori che amano la terra, le vigne, il prodotto di qualità”, conclude Colmellere.

Video popolari

Miane finisce sulla tivù francese Arte, Colmellere: "Siamo l'Italia che piace"

TrevisoToday è in caricamento