rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Oggi 25 ottobre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 25 ottobre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, in amore cercate di mantenere la calma anche se qualcosa non sta andando come vorreste. Sul lavoro meglio essere cauti nelle parole e nelle azioni.

Toro - Cari toro questa giornata è un po' nervosa e l'amore ne risentirà. Sul lavoro potreste avere dei nemici ma meglio non cadere nelle loro provocazioni.

Gemelli - Cari gemelli, le stelle parlano di chiarimenti d'amore quindi se avete qualcosa da comunicare al partner, fatelo oggi. Sul lavoro c'è un piccolo momento di stasi.

Cancro - Cari cancretti, c'è qualcosa che è andato storto in amore quindi cercate di recuperare con il dialogo oggi. Sul lavoro le stelle premiano chi ha voglia di arrivare lontano.

Leone - Cari leoncini, questa giornata è un po' nervosetta in amore, soprattutto se ci sono problemi di lunga data. Sul lavoro c'è un po' di distrazione. Attenti.

Vergine - Cari vergine, oggi avrete modo di uscire e far conoscere agli amici il vostro compagno, sul lavoro riuscirete a portare a termine i progetti senza troppi problemi.

Bilancia - Cari bilancia, in amore potreste avere voglia di cambiamenti quindi agite in questa direzione e dovreste fare anche lo stesso sul lavoro dato che non siete più molto soddisfatti di ciò che state facendo.

Scorpione - Cari scorpioncini, questa giornata è ideale per vivere al massimo una passione d'amore. Sul lavoro è un bel momento per fare tutto senza pensieri.

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi è molto bella per l'amore e le stelle proteggono le coppie solide. Sul lavoro arrivano belle novità.

Capricorno - Cari capricorno, in amore avrete modo di vivere forti emozioni inaspettate. Sul lavoro potrebbero darti delle dritte, seguitele.

Acquario - Cari acquario, attenzione in amore se state vivendo dei problemi da diverso tempo. Sul lavoro c'è un po' di agitazione ma oggi la subirete meno del solito.

Pesci - Cari pesciolini, godetevi questa bella giornata ricca di emozioni positive. Sul lavoro qualche piccola tensione potrebbe irrigidirvi ma non fatevi condizionare troppo.

Almanacco

Il 25 ottobre è il 298º giorno del calendario gregoriano. Mancano 67 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Daria (Martire)

Etimologia: Daria/o, deriva dal persiano Darayavaush, nome tradizionale della dinastia dei re Achemenidi, poi grecizzato in Dareios; significa “che mantiene il bene, che ha in sé il bene”.

Nati il 25 ottobre

Sei nato oggi? I nati in questo giorno hanno in genere un aspetto solido e concreto e, sebbene non siano di solito molto espansivi, riescono a dare un supporto rassicurante alla famiglia e agli amici: sono come una roccia alla quale gli altri possono aggrapparsi senza paura di cadere.

1881 – Pablo Picasso: Un genio dell’arte in assoluto e tra i grandi maestri della pittura del Novecento.

1825 – Johann Strauss: Nelle sue vene scorreva la musica da generazioni e generazioni, ma è stato lui a portare il nome degli Strauss sul tetto del mondo.

Accadde oggi

Si forma l'asse Roma Berlino, inizia la Rivoluzione russa, nasce il forno a microonde.

  • 1671: Giovanni Cassini scopre Giapeto, il primo dei 4 satelliti naturali di Saturno da lui scoperti
  • 1867: Battaglia di Monterotondo – i garibaldini sconfiggono i pontifici e conquistano Monterotondo (RM)
  • 1917- Inizia la Rivoluzione russa, è il famoso “ottobre rosso”. L’avvio di un evento sociopolitico che portò al rovesciamento dell’Impero Russo capitanato dal regime zarista e alla formazione prima della Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa e, cinque anni più tardi nel 1922 in seguito alla Guerra Civile Russa, dell’Unione Sovietica, tentativo di applicazione delle teorie sociali ed economiche di Karl Marx e Friedrich Engels.
  • 1955: Nell’Ohio entra in commercio il primo forno a microonde. La versione casalinga costa 1000 dollari
  • 1960: in vendita il primo orologio da polso elettronico
  • 1962: Crisi dei missili di Cuba: Adlai Stevenson mostra all’ONU delle foto che dimostrano che missili sovietici sono installati a Cuba
  • 1998: Con l’apertura del nuovo Terminal 1, in provincia di Varese viene inaugurato il nuovo aeroporto di Milano Malpensa 2000
  • 2004: Fidel Castro annuncia che dall’8 Novembre non sarà più possibile eseguire transazioni in dollari americani su territorio cubano
  • 2016 – Con lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato ed il transito della quasi totalità dell’organico (circa 7000 unità) nei Carabinieri, viene istituito il Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri comandato da un Generale di Corpo d’Armata, mantenendo così la loro specialità.

1936- Adolf Hitler e Benito Mussolini stipulano una intesa nota come l’Asse Roma-Berlino. E’ il primo patto di amicizia stretto tra i due paesi, divisi in precedenza dalla questione austriaca e dalle differenti collocazioni nell’ambito degli schieramenti delle potenze europee. Le prime conseguenze dell’accordo sono la partecipazione di Italia e Germania alla guerra civile spagnola, in appoggio alle forze franchiste. Mussolini resta tuttavia ancora incerto sull’opportunità di legarsi alla Germania in una vera e propria alleanza militare. Solo nel maggio del 1939, dopo la conferenza di Monaco e l’occupazione italiana dell’Albania, il duce si decide a firmare con Hitler il cosiddetto Patto d’acciaio.

1955 – Primo forno a microonde domestico: Fu la Tappen, azienda statunitense di elettrodomestici, a lanciare nei negozi di Mansfield (nell’Ohio) il primo forno a microonde ad uso domestico, cambiando per sempre le abitudini culinarie di milioni di persone. Costruito in acciaio inox, con ripiano in vetro, aveva due velocità di cottura (500 e 800 watt) e un’alimentazione a 220 volt. Il prezzo di 1.295 dollari (equivalenti ai 10.500 di oggi, in euro 8.200 circa) impedì che divenisse in poco tempo un oggetto di largo consumo, rimandandone la diffusione di massa negli anni Settanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 25 ottobre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento