Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati ed altamente specializzati.
Il nostro cliente è un'affermata e storica realtà del settore telecomunicazioni situata nelle vicinanze di Castelfranco Veneto, punto di riferimento nel proprio settore nel territorio di appartenenza.
La sede di lavoro è comodamente raggiungibile della zona di Castelfranco Veneto, dalla provincia di Padova e dalla zona di Montebelluna – Asolo.
Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un addetto all'assistenza tecnica e customer service, in particolare per il supporto pre e post vendita nei confronti dei clienti finali, preferibilmente con esperienza pregressa nella mansione presso aziende del settore elettrotecnico - telecomunicazioni oppure specializzate nella realizzazione di impiantistica elettrica.
Lo scopo della posizione è quella di garantire il raggiungimento degli obiettivi relativi all’erogazione dei servizi pianificati per i clienti aziendali.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, team di colleghi già strutturato ed accogliente. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Castelfranco Veneto (TV)
Responsabilità
Di che cosa ti occuperai?
L’addetto all’assistenza tecnica pre e post vendita che stiamo selezionando, rispondendo al coordinatore della divisione customer service, si occuperà principalmente di queste attività:
- Progettare e sviluppare soluzioni per i clienti finali (studi di progettazione, grossisti, installatori) in base alle loro specifiche ed esigenze, con eventuale redazione del rispettivo preventivo;
- Effettuare il servizio telefonico di assistenza tecnica in modo da fornire le risposte e il supporto ai singoli clienti per chiarimenti sulle modalità di funzionamento e di utilizzo dei prodotti aziendali, sia in fase di pre-vendita, sia in fase di post vendita;
- Effettuare test sui prodotti nell’ambito dello sviluppo o commercializzazione delle nuove soluzioni;
- Fornire assistenza ai clienti finali (studi di progettazione, grossisti, installatori) ed ai Centri Autorizzati di Assistenza Tecnica sia nella gestione degli impianti attivi, sia in quelli in attivazione;
- Sviluppare i contenuti dei manuali d’uso dei prodotti;
- Erogare i corsi di aggiornamento tecnico e di formazione alla rete dei Centri di Assistenza Autorizzati ed agli installatori finali;
- Promuovere le soluzioni aziendali presenziando ad eventuali fiere ed eventi.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
- Percorso di studio - diploma oppure Laurea - ad indirizzo tecnico, in particolare con specializzazione elettrica-elettronica oppure meccatronica;
- Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato;
- Buona conoscenza delle tecnologie di comunicazione e passione per la tecnologia applicata;
- Buone capacità comunicative e di relazione con il cliente finale;
- Doti di pazienza, empatia e capacità di problem solving;
- Orientamento al cliente;
- Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione delle attività assegnate.
Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza di una seconda lingua straniera ed aver maturato esperienza nei sistemi di ricezione e\o distribuzione dei segnali audio e televisivi.
Che cosa aspetti? La ricerca ha carattere di urgenza: se trovi l’opportunità interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).