Addetto logistica con esperienza

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 02/08/2021
Sede di lavoro: Treviso
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito amministrativo, commerciale e logistico.


La nostra azienda cliente è una solida, dinamica e strutturata realtà aziendale che opera nel settore logistica e spedizioni nazionali ed internazionali nelle vicinanze di Montebelluna (TV). L’ambiente è giovane e dinamico, la direzione aziendale ritiene che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla motivazione e proattività.


Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un impiegato addetto alla logistica con esperienza per la sede principale dell’azienda con esperienza nel settore e nel ruolo analogo. 

Responsabilità

L’addetto alla logistica che stiamo selezionando, si occuperà principalmente di:



  • gestire a sistema la ricezione degli ordini di carico (inbound), fornendo successivamente al magazzino tutte le informazioni necessarie per procedere con il prelievo;

  • pianificare l’evasione degli ordini di vendita (outbound);

  • controllare la documentazione necessaria alla spedizione, interfacciandosi anche con il cliente in caso di mancanze

  • gestire e stampare gli ordini di carico (inbound) e vendita (outbound) all’interno del sistema WMS;

  • collaborare con la divisione ERP al fine di fornire i requisiti adeguati per l’evoluzione del sistema di gestione magazzino al fine di rendere la customer experience unica ed efficace;

  • gestire a sistema gli ordini di reso ricevuti monitorandone la chiusura e interfacciandosi con il cliente/partner;

  • monitorare e redigere l’apposita reportistica relativamente all’andamento dei resi ricevuti e quanti di essi sono risultati conformi e quanti non lo sono;

  • gestire il response time del magazzino verso il cliente dalla data di ricezione reso;

  • monitorare mediante apposita reportistica l’andamento degli ordini e delle vendite e verifica le rimanenze di magazzino;

  • condurre analisi producendo relativa reportistica sull’andamento dell’attività di outbound e inbound e degli scostamenti individuati.

Competenze

Desideriamo entrare a contatto con candidati in possesso di questi requisiti:



  • esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, ossia come impiegato logistico ed addetto gestione spedizioni maturata idealmente presso realtà aziendali che si occupano di spedizioni nazionali ed internazionali, oppure presso l’ufficio logistica di realtà mediamente strutturate del territorio;

  • diploma ad indirizzo economico, linguistico oppure titolo di studio equivalente;

  • buona dimestichezza e conoscenza lavorativa di Excel ed in generale ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici e programmi del pacchetto Office;

  • discreta conoscenza della lingua inglese;

  • predisposizione all’attività di relazione con il cliente e relativo customer service;

  • dinamicità, proattività, buona capacità di gestione dello stress ed approccio multitasking, approccio basato sul risultato, capacità di lavoro in team;


Offriamo inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto dinamico ed orientato ai risultati. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. La ricerca ha carattere di urgenza.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: