Addetto Sistemi di Gestione Integrata e Compliance

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 16/03/2023
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.


Il nostro cliente è una solida e dinamica realtà aziendale operante nel settore dell’abbigliamento di fascia medio-alta situata nel territorio di Montebelluna che si sta ulteriormente strutturando alla luce dell’ottima crescita avuta negli ultimi anni e facente parte di un gruppo di aziende punto di riferimento nel proprio mercato. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare una figura di Addetto ai Sistemi di Gestione Integrata e di Compliance aziendale, con lo scopo di supervisionare e gestire le tematiche di compliance all’interno dell’organizzazione, garantendo che tutte le attività siano svolte nel rispetto della legislazione e che la società possa adempiere a tutti i propri doveri in base ai regolamenti applicabili. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. 


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. L’azienda prevede un premio di risultato integrativo e la possibilità di utilizzare la mensa per la pausa pranzo, garantendo un orario flessibile. 


Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV).



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


Il Responsabile dei Sistemi di Gestione Integrata e Compliance aziendale che stiamo selezionando, rispondendo alla Direzione aziendale si occuperà principalmente di queste attività: 


  • Redigere, modificare ed implementare le politiche aziendali, i regolamenti e le procedure al fine di identificare i possibili rischi o elementi di non conformità rispetto alla normativa vigente, con particolare riferimento alla normativa Privacy;

  • Supportare le altre funzioni per il rispetto di politiche, regolamenti e procedure fornendo consulenza e formazione, con particolare riguardo agli aggiornamenti normativi;

  • Valutare con Direzione le iniziative future dell’azienda per identificare i possibili rischi di non conformità; 

  • Predisporre la documentazione o reportistica richiesta dalla Direzione, enti esterni e clienti anche mediante attività di audit presso i fornitori al fine di garantire l’attività di vigilanza sull’intera filiera; 

  • In base alle indicazioni fornite dalla Direzione, definire i sistemi di qualità, sicurezza, ambiente e di responsabilità sociale dell’azienda in conformità alle normative nazionali ed internazionali ed agli standard tecnici previsti.

  • Partecipare attivamente alla definizione o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali ed alla redazione delle istruzioni operative;

  • Pianificare, organizzare e gestire azioni di miglioramento continuo dei Sistemi in collaborazioni con le Funzioni interessate;

  • Svolgere azioni di monitoraggio dei Sistemi attraverso audit interni e relazionarsi con gli Enti esterni e gli organismi di vigilanza per il conseguimento e mantenimento delle certificazioni nonché per le verifiche periodiche;

  • Analizzare le problematiche e le non conformità supportando le Funzioni interessate nell’individuare soluzioni organizzative e tecnologiche compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti, definendo le relative azioni correttive; 

  • Predisporre la documentazione prevista dai Sistemi di Gestione (manuali, procedure, istruzioni, relazioni...) e garantirne la revisione e l’aggiornamento periodico.



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali? 


  • Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Ambientale, Gestionale o della Prevenzione e Sicurezza;

  • Esperienza pregressa nel ruolo di alcuni anni, maturata presso realtà mediamente strutturate;

  • Conoscenza delle tecniche e della normativa relativa all’attività di Valutazione dei Rischi;

  • Conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrata, in particolare ISO 9001, ISO 45001 e ISO 14001;

  • Conoscenza del decreto Salute e Sicurezza (D.Lgs. 81/08) e Ambiente (D.Lgs. 152/06)

  • Buone doti comunicative e capacità di interfacciarsi con i colleghi di altre funzioni aziendali e degli enti esterni per le attività connesse al ruolo ricoperto;

  • Doti di leadership ed autorevolezza per eventuale gestione di collaboratori all’interno della stessa area funzionale;

  • Gradita una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: