Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con maturata esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una dinamica e strutturata realtà del settore machinery ed impiantistico, leader di settore nel proprio ambito, in particolare la progettazione di macchinari ed impianti di processo per il mondo del food processing. Parte di un Gruppo solido, strutturato ed in continua crescita, si impegna ad offrire ai propri clienti soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate ed efficienti.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante ed ambizioso Impiegato Ufficio Spedizioni con Esperienza, che, all’interno del team dell’area logistica e spedizioni e rispondendo al Responsabile Logistica di Gruppo, si occuperà della gestione delle spedizioni a livello nazionale ed internazionale, con focus particolare sulle spedizioni estere.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente facente parte di Gruppo strutturato, all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, ambiente informale e con contratto di assunzione stabile a tempo indeterminato. Inquadramento secondo CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità. Possibilità di utilizzo mensa aziendale.
Sede di lavoro: vicinanze di Postioma di Paese (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Montebelluna, Treviso e dalla Castellana.
Responsabilità
Di che cosa ti occuperai?
L’impiegato addetto alle spedizioni senior che stiamo selezionando, si occuperà principalmente di queste attività:
- Gestione ed organizzazione delle spedizioni presso clienti nazionali ed internazionali:
- Gestione degli adempimenti fiscali e doganali che le spedizioni richiedono:
- Interfaccia costante con il proprio team di lavoro e gli altri dipartimenti aziendali per la corretta pianificazione del flusso di attività (ufficio acquisti, produzione, commerciale);
- Raccolta dati ed informazioni per la gestione completa e corretta delle spedizioni.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
- Diploma oppure Laurea ad indirizzo economico, oppure linguistico;
- Pregressa esperienza in ruolo e mansione analoga di almeno 5 anni, preferibilmente maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate o che lavorano su commessa;
- Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato;
- Conoscenza ed esperienza lavorativa con le principali normative relative alle norme fiscali e doganali per le spedizioni ed esportazioni estere;
- Conoscenza e dimestichezza con i principali applicativi del Pacchetto MS Office e gestionali aziendali;
- Gradito il possesso della certificazione A.E.O.;
- Ottima capacità di gestione del tempo e di coordinamento con il proprio gruppo di lavoro;
- Capacità di lavorare in team, per obiettivi, oltre al sapersi relazionare con i colleghi anche di altre divisioni.
Che cosa aspetti? Se trovi l’opportunità interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima! La ricerca ha carattere di urgenza.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).