ANALISTA FINANZIARIO | CONTROLLO DI GESTIONE

Azienda: Orienta spa
Data annuncio: 28/06/2023
Sede di lavoro: Treviso

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore assicurativo, un/una ANALISTA FINANZIARIO | CONTROLLO DI GESTIONE a Conegliano (TV).
L'azienda è un'importante società attiva principalmente nell'ideazione, progettazione e gestione in outsourcing di servizi tecnico-amministrativi nell'ambito del settore automotive per società di leasing, finanziarie, di noleggio a breve e lungo termine e della gestione di flotte di veicoli.
La società oggi conta su un team di lavoro di circa 300 dipendenti e un fatturato di oltre i 30 milioni di Euro.
Un sistema tecnologico all'avanguardia e l'attenzione continua al miglioramento della struttura organizzativa in ottica lean consentono oggi all'azienda di gestire oltre 500.000 eventi all'anno.
Principali mansioni
Il team del Leasing Immobiliare è composto da brillanti ed entusiasti professionisti. Lavorerai in un ambiente dinamico, meritocratico, di grande condivisione e partecipazione, in cui saranno valorizzate le tue caratteristiche personali, e ti verrà data la possibilità di crescere professionalmente.
Ti occuperai della redazione e monitoraggio reportistica interna ed esterna di carattere finanziario ed operativo delle pratiche di leasing prevalentemente immobiliare e in particolare di:
Reporting periodico verso l'investitore
Analisi economico-finanziarie a supporto della definizione delle strategie aziendali o di investitori terzi
Analisi finanziarie anche su singole posizioni in gestione e redazione di relazioni
Redazione di Business Plan in fase di acquisizione, aggiornamento periodico per analisi andamento e per attività di budgeting e forecasting
Analisi di redditività per decisioni di credito
Partecipazione a processi di Due Diligence ed elaborazione modelli di Pricing per portafogli di crediti di diversa natura
Sviluppo dashboard di reporting con definizione e verifica periodica di KPI
Monitoraggio delle performance aziendali e dei singoli investimenti, nonché supporto nell'elaborazione dei relativi Business Plan
Requisiti
Laurea specialistica in materie economico/finanziarie
Inglese fluente scritto e parlato
Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel e Power Point
Predisposizione per l'analisi dati
Verranno considerati come plus:
Pregressa esperienza in ruoli analoghi (settori Financial Services/Banking)
Conoscenza (anche di base) di tool per la Business Intelligence (Qlik Sense, Power BI, Tableau)
Conoscenza (anche di base) di Python o SQL
Si offre inserimento a tempo determinato scopo assunzione o indeterminato.
La RAL verrà valutata in funzione dell'esperienza maturata in una fascia compresa tra i 25 ed i 30K.
Orario di lavoro full time: dal Lunedì al Giovedì, ore 8.30-13.00 e 14.30-18.00, Venerdì ore 8.30-13.00 e 14.30-17.00.
Settore: Assicurazione
Ruolo:
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Candidati per questo lavoro
Partner: