Coordinatore Ufficio Acquisti | Settore Machinery

Settore: / Acquisti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/03/2023
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale. 


La nostra azienda cliente è una realtà solida ed in costante crescita operante nel settore metalmeccanico, situata nelle vicinanze di Castelfranco Veneto, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecniche per il settore food processing e caratterizzata da un ambiente giovane e dinamico. 


L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio della Castellana, dalla zona di Asolo - Montebelluna e dalla zona limitrofa a Cittadella. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un coordinatore dell’ufficio acquisti, con pregressa esperienza nella mansione, idealmente maturata presso realtà metalmeccaniche mediamente strutturate, specializzate nella realizzazione di macchinari ed impianti su commessa. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Assunzione secondo il CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, possibilità di fare pausa pranzo in azienda oppure usufruire di buono pasto giornaliero. L’azienda offre un premio di produzione aziendale ed eventuale erogazione di bonus-incentivi annuali. 


Sede di lavoro: Castelfranco Veneto (TV).



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


Il coordinatore dell’ufficio acquisti che stiamo selezionando, rispondendo alla Direzione aziendale, svolgerà un ruolo per metà operativo seguendo le attività più strategiche lato approvvigionamenti e per metà di coordinamento di 2 risorse all’interno della divisione aziendale. 


In particolare le attività principali, inerenti al processo di acquisizione e procurement, in cui sarà coinvolto sono:  


  • Stabilire quali sono le caratteristiche che devono avere i beni e i servizi da acquistare, seguendo lo storico o proponendo nuove strategie; 

  • Mantenere, scegliere o cambiare tra i possibili fornitori delle soluzioni tecniche, quelli che garantiscono un rapporto qualità-prezzo conveniente;

  • Trattare con i fornitori per confermare o per ottenere le migliori condizioni riguardo a prezzi, tempi di consegna, modalità di pagamento;

  • Pianificare e programmare l’acquisto dei beni e dei servizi garantendone la disponibilità in tempi definiti;

  • Monitorare i fornitori: controllare periodicamente il rapporto qualità - prezzo dei beni e servizi acquistati;

  • Rafforzare le collaborazioni esistenti o svilupparne di nuove con i fornitori.



Competenze



Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?


  • Gradita formazione tecnica ad indirizzo meccanico, elettrico o elettronico;

  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ufficio acquisti, maturata presso aziende produttrici di macchine e impianti industriali;

  • Elevata capacità di analisi e risoluzione dei problemi, lettura critica delle situazioni e visione d’insieme;

  • Abitudine a lavorare secondo logiche economiche e con visione del business;

  • Esperienza e capacità di coordinamento delle risorse interne;

  • Conoscenza della lingua inglese;

  • Flessibilità e tempestività nelle risposte ai Clienti, con reperibilità anche in alcuni fine settimana;

  • Gestione della supply chain e buon utilizzo dei gestionali aziendali;

  • Buone doti comunicative, organizzative e relazionali. 



La ricerca ha carattere d’urgenza. Costituisce requisito preferenziale l’immediata disponibilità a colloqui ed inserimenti lavorativi, oppure il breve preavviso lavorativo.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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