La mia azienda cliente è una multinazionale americana nel settore Moda.
Per la loro filiale italiana nei dintorni di Montebelluna (TV) sono alla ricerca di un/a Credit Controller.
FUNZIONE GENERALE
Monitorare e controllare l'estensione del credito, le attività di riscossione e pagamento dei conti assegnati per garantire che gli ordini dei clienti siano gestiti in modo tempestivo ed efficiente, massimizzando gli sforzi di riscossione per migliorare il flusso di cassa e ridurre al minimo il rischio di credito.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
• Assicurare in modo proattivo che i clienti paghino gli importi dovuti all'azienda prima o alla data di scadenza, riducendo al minimo gli scaduti in ogni occasione, ma mostrando allo stesso tempo flessibilità ed empatia.
• Lavorare per costruire solide relazioni con il Servizio Clienti, le Vendite e i vari team del Brand, assicurando che le richieste siano minime e risolte in modo tempestivo
• Garantire il rispetto della politica creditizia aziendale, dei processi aziendali e dei requisiti Sarbanes-Oxley.
• Esaminare le informazioni finanziarie, i rapporti di credito, la cronologia dei pagamenti dei clienti, ecc. per consigliare limiti di credito e metodi di pagamento appropriati per gli account assegnati.
• Preparare report periodici e ad hoc, inclusi il rilascio degli ordini trattenuti e i report sui crediti inesigibili per la gestione, come richiesto
• Conservare i dati anagrafici del cliente come richiesto
• Raccogliere dati di quantificazione e generare report per assistere nelle raccolte e identificare le aree problematiche.
CONOSCENZE, CAPACITÀ E CAPACITÀ RICHIESTE
• Eccellente inglese
• Minimo 1-2 anni di esperienza nell'intenso dipartimento
. Excel - la conoscenza di SAP è plus gradito
. SEDE DI LAVORO: Montebelluna
Flessibilità in ingresso e uscita
. Smart Working
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Treviso (Treviso)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time