Export sales back office junior | Settore Vinicolo

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/04/2022
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con maturata esperienza professionale.


La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realtà aziendale situata nel territorio limitrofo a Montebelluna che opera nel settore vinicolo e che ha saputo trovare il proprio posizionamento nel proprio mercato di riferimento, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.


Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante ed ambizioso


Impiegato commerciale estero di back office


che, in stretta collaborazione con il Responsabile Commerciale Estero, si occuperà di gestire il back office commerciale e sarà a supporto nelle attività commerciali su clienti potenziali, partecipazione a fiere del settore e gestione materiale marketing.


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di assunzione stabile a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Inquadramento secondo CCNL Alimentari Aziende Industriali, 14 mensilità, sistema incentivante aziendale. Possibilità di usufruire di eventuali giornate di smart working.


Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Montebelluna, dalla zona di Conegliano e dal basso feltrino.



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


L’impiegato di back office commerciale estero che stiamo selezionando riporterà alla Direzione Commerciale aziendale e si occuperà principalmente di queste mansioni:


  • Inserimento degli ordini e contatto con i clienti;

  • Gestione e controllo del magazzino e delle relative giacenze;

  • Gestione ed elaborazione della documentazione tecnica di trasporto;

  • Coordinamento delle attività di ingresso ed uscita merci;

  • Elaborazione della documentazione doganale;

  • Elaborazione di reportistica periodica



La figura di back office commerciale export che stiamo selezionando sarà anche di supporto al Responsabile Export in queste attività:


  • Scouting di aziende e clienti prospects;

  • Partecipazione a Fiere del settore ed eventi di marketing;

  • Gestione materiale pubblicitario

  • Gestione contributi e finanziamenti OCM



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Infine è prevista attività di supporto a livello di supply chain in termini di aggiornamento delle previsioni di vendita sui clienti esteri e la partecipazione alle riunioni settimanali della divisione Vendite ed Operations.



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?


  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, utilizzata quotidianamente sul lavoro;

  • Esperienza pregressa di 2-3 anni come back office commerciale estero, idealmente all’interno di una cantina vinicola;

  • Diploma ad indirizzo linguistico – economico, oppure Laurea con percorso e specializzazione affine;

  • Conoscenza dei principali programmi e strumenti di Office Automation;

  • Disponibilità alla mobilità internazionale per brevi periodi di tempo nel corso del mese in occasione di fiere oppure eventi;

  • Buona predisposizione al team working;

  • Buone doti comunicative e di presentazione.



 


 


 


 


 


 


Che cosa aspetti? Se trovi l’opportunità interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima! La ricerca ha carattere di urgenza.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: