Export Sales Manager Junior

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 27/02/2023
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.


Il nostro cliente è un'affermata e storica realtà del settore telecomunicazioni situata nelle vicinanze di Castelfranco Veneto, punto di riferimento nel proprio settore nel territorio di appartenenza. 


La sede di lavoro è comodamente raggiungibile dalla zona di Castelfranco Veneto, dalla provincia di Padova e dalla zona di Montebelluna – Asolo. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare una figura di sales export manager junior, con pregressa esperienza nel ruolo ricercato ed in modo particolare nella vendita di sistemi tecnologici e progetti con un certo grado di customizzazione.


Lo scopo della posizione è di garantire lo sviluppo commerciale dell’area assegnata, promuovendo e vendendo i prodotti ed i sistemi tecnologici. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, team di colleghi in ambito commerciale già consolidato e formazione on the job. 


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, previsto sistema premiante aziendale al raggiungimento degli obiettivi.


Sede di lavoro: Castelfranco Veneto (TV) e trasferte presso i clienti aziendali.



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


Il Sales export manager junior che stiamo selezionando, facendo riferimento alla Direzione Commerciale, si occuperà principalmente di queste attività:


  • Sviluppo commerciale dell’area assegnata, attraverso visite regolari presso il portafoglio clienti assegnato;

  • Mantenimento di rapporti e relazioni commerciali continuative con la clientela in gestione;

  • Promozione e vendita dei prodotti e delle soluzioni tecniche - sistemi tecnologici aziendali;

  • Raggiungimento del budget di vendita;

  • Promozione di azioni per incrementare il portafoglio clienti;

  • Partecipazione a fiere di settore ed eventi per la promozione commerciale dei prodotti

  • Redazione periodica di relazioni sullo stato del mercato, sui rapporti con la clientela e sull’attività dei competitors di settore;

  • Redazione di offerte tecnico-commerciali, in collaborazione con l’ufficio tecnico e commerciale

  • Supporto e consulenza tecnica di primo livello verso i clienti. 



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?


  • Gradito percorso di studio - diploma oppure Laurea - ad indirizzo tecnico, in particolare con specializzazione elettrotecnica oppure elettronica;

  • Conoscenza molto buona della lingua inglese; gradita anche la conoscenza di una seconda lingua straniera;

  • Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruolo analogo e nella vendita B2B a diretto contatto con clientela estera;

  • Orientamento alla soddisfazione del cliente ed al risultato;

  • Disponibilità a viaggiare fino al 40% del tempo di lavoro;

  • Ottime capacità comunicative, di relazione e di negoziazione con il cliente finale.

  • Rappresentano requisiti preferenziali:

  • la conoscenza di base di cablaggio strutturato e networking;

  • la conoscenza del settore della distribuzione di segnali oppure dati su reti in fibra ottica;

  • l'esperienza maturata presso uno di questi settori: SMATV, cablaggio strutturato e domotica.



Che cosa aspetti? La ricerca ha carattere di urgenza: se trovi l’opportunità interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima!




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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