GROUP IT MANAGER

Settore: / Information Technology /
Azienda: Orienta spa
Data annuncio: 10/01/2023
Sede di lavoro: Treviso

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso ricerca, per azienda cliente del settore dell'automazione, un/una GROUP IT MANAGER a Vazzola (TV).
L'azienda è una realtà produttiva che opera nel settore metalmeccanico, possiede circa 300 dipendenti in 2 plant produttivi nella zona di Treviso.
Si è distinta per un approccio al mercato attento alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un'ottica 'Think Global, Act Local', puntando alla connessione delle aree e al servizio curato su distanze ridotte.
Oggi ha una forte presenza internazionale, con una rete capillare sempre al fianco dei propri partner ovunque siano i loro progetti.
Principali mansioni
Il/la candidato/a, inserito/a presso l'ufficio Information Technology, risponderà al CDA/Direzione Generale.
Si occuperà, in particolare, di:
pianificazione, sviluppo e direzione delle attività informatiche del gruppo
proporre e definire gli obiettivi relativi allo sviluppo e all'aggiornamento dei sistemi informativi aziendali ed assicurarne la realizzazione nel rispetto del budget assegnato
analisi delle necessità, dell'elaborazione e dell'implementazione delle procedure informatiche e del supporto alle diverse società del gruppo, in Italia ed all'estero, con il compito di curare il progresso e l'integrazione dei sistemi informativi aziendali
gestione del portafoglio dei progetti IT
cost management di funzione, gestione contratti e licenze
business relationship management (fornitori, clienti interni, consociate)
coordinamento delle evolutive legate all'ambito funzionale-applicativo e all'ambito tecnico-infrastrutturale
supervisione dell'infrastruttura ICT, garantendo agli utenti il necessario supporto operativo e tecnico tramite i collaboratori interni ed i fornitori, per la migliore efficienza del sistema, mantenendo sempre molto alta l'attenzione ai temi inerenti l'Information Security
coordinamento dei collaboratori interni ed esterni
Competenze professionali
competenze tecniche e funzionali nell'ambito dell'Information Technology
visione globale dei processi e delle dinamiche aziendali
abitudine ad operare per progetti ed obiettivi, ottime capacità organizzative di gestione
conoscenza generale dei processi e dei flussi informativi tipici di una realtà manifatturiera (es. vendite, programmazione, produzione, acquisti, magazzino, logistica, amministrazione)
esperienza nell'implementazione di sistemi ERP internazionali tier 1 (es. Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics AX, Infor LN, Infor M3, SAP ERP, SAP S/4HANA, Oracle NetSuite ERP, Oracle JD Edwards, ecc.)
gradita conoscenza del sistema IBM AS/400 (amministrazione e/o programmazione)
gradita conoscenza di piattaforme di Business Intelligence (es. Microsoft Power BI, QlikView, Qlik Sense, SAP BusinessObjects, SAP Analytics Cloud, ecc.)
gradita esperienza nell'implementazione di sistemi dipartimentali, in particolare software CRM (es. Microsoft Dynamics CRM, SAP C4C, Oracle NetSuite CRM, Salesforce, Zoho, ecc.) e software PDM/PLM/PIM (es. Siemens Teamcenter, Aras, RuleDesigner, Pro.File, ecc.)
gradita conoscenza software di gestione logistica dipartimentale (WMS) e avanzamento della produzione (MES) in ottica Industry 4.0
conoscenza strumenti di integrazione dei sistemi (web services, code messaggi, tabelle di interfaccia, caricamenti ETL, ecc.) • gradita conoscenza nell'ambito dell'amministrazione database (MS SQL, MySQL o equivalenti)
capacità di supervisionare la gestione dell'infrastruttura ICT (data center on-premise, reti aziendali e collegamenti tra sedi, domini aziendali e configurazione utenti, sicurezza perimetrale ed endpoint, servizi cloud es. Office 365)
almeno 4-5 anni di esperienza nel ruolo in importanti aziende industriali (settore manifatturiero), modernamente organizzate, complesse sotto il profilo organizzativo e produttivo
laurea (preferibilmente specialistica) in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale
gradite certificazioni internazionali negli ambiti Supply Chain & Operations (es. CPIM, CSCP, ecc.), Project Management (es. PMP, PMI-ACP, PRINCE2, ecc.), Information Technology (es. CGEIT, ITIL, COBIT, ecc.)
conoscenza professionale completa della lingua Inglese
disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali (non continuative e non per lunghi periodi)
Si offre inserimento a tempo indeterminato, RAL da valutare con l'azienda.
Full time giornaliero.

Candidati per questo lavoro
Partner: