Impiegato Ufficio Acquisti con Esperienza

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 21/07/2023
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale. 


Il nostro cliente è un'affermata e storica realtà del settore metalmeccanico situata nelle vicinanze di San Zenone degli Ezzelini, punto di riferimento nel proprio settore nel territorio di appartenenza. 


La sede di lavoro è comodamente raggiungibile della zona di Castelfranco Veneto, dalla zona di Bassano del Grappa e dal territorio di Montebelluna – Asolo. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un impiegato da inserire in ufficio acquisti con pregressa esperienza nella mansione, idealmente maturata presso realtà mediamente strutturate e che si relazionano con un ampio parco fornitori, focalizzate sulla produzione oppure commercializzazione di un prodotto di contenuto tecnico. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. 


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali all’interno di ambiente di lavoro strutturato. 


Sede di lavoro: vicinanze di San Zenone degli Ezzelini (TV).



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


L’impiegato ufficio acquisti che stiamo selezionando, rispondendo al Coordinatore dell’area acquisti, si occuperà delle mansioni di approvvigionamento legate alle esigenze produttive e commerciali dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti.  


In particolare le attività principali, inerenti al processo di acquisizione e procurement, in cui sarà coinvolto sono:  


  • Gestione degli ordini e conferme d’ordine ai fornitori; 

  • Monitoraggio dell’andamento dei prezzi dei materiali, indice di variazione del costo dei materiali e dei componenti per le categorie merceologiche di sua competenza; 

  • Controllo delle consegne da parte dei fornitori e gestione delle problematiche relative alle forniture;

  • Supporto nello sviluppo del parco fornitori, intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) al fine di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli;

  • Negoziazione con i fornitori in merito ai migliori prezzi per i prodotti di sua competenza e definizione del lead time di consegna;

  • Verifica delle giacenze di magazzino alla luce di un corretto ed efficiente processo di acquisto.



Competenze



Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?


  • Gradito un percorso formativo a livello tecnico; 

  • Esperienza pregressa nella mansione di buyer, addetto procurement oppure addetto ufficio acquisti in realtà mediamente strutturate;

  • Gradita buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato per eventuali contatti con fornitori esteri;

  • Conoscenza delle dinamiche di gestione acquisti secondo logiche MRP;

  • Padronanza dei tecnicismi della materia acquisti e procurement;

  • Gradita la buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto MS Office, in particolare Excel. 



Quali sono le caratteristiche vincenti del profilo che stiamo selezionando? 


  • Buone capacità di negoziazione; 

  • Buone capacità comunicative;

  • Adattabilità e flessibilità;

  • Abilità nel prendere le decisioni e disponibilità al lavoro in team. 



La ricerca ha carattere d’urgenza. Costituisce requisito preferenziale l’immediata disponibilità a colloqui ed inserimenti lavorativi, oppure il breve preavviso lavorativo. 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro