Ingegnere di Processo | Miglioramento Continuo

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 13/05/2021
Sede di lavoro: Treviso
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrotecnico ed ingegneristico. 


La nostra azienda cliente è una solida ed interessante realtà aziendale del settore metalmeccanico, consolidatasi nel corso degli ultimi anni e che ha saputo crearsi un buon posizionamento nel settore delle lavorazioni meccaniche e realizzazione di componenti per la propria nicchia di mercato di riferimento e che si trova nelle vicinanze di Loria (TV). L’ambiente è giovane e dinamico, la direzione aziendale ritiene che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla motivazione e proattività.


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un giovane ingegnere che si occuperà dei progetti di miglioramento continuo in ambito operations, volti ad incrementare la qualità e l'efficienza dei processi e supportando il Responsabile Operations dell’azienda.


L’ingegnere di processo e miglioramento continuo che stiamo cercando sarà la figura chiave per il miglioramento continuo e si occuperà dell’analisi dei vari processi individuando le opportunità di miglioramento, proponendo il piano per il raggiungimento di obiettivi e si occuperà della resa esecutiva tramite l’organizzazione e il coordinamento di cantieri operativi in ottica lean.

Responsabilità

L’Ingegnere di Miglioramento Continuo può gestire uno o più progetti contemporaneamente, adottando gli strumenti aziendali e le best practices in materia, ne è responsabile del risultato complessivo. In particolare organizzerà tutte le attività di progetto dall’avvio alla pianificazione, fino all’esecuzione, controllo e chiusura tra cui:


  • Analisi dei dati di partenza (KPI di efficienza produttiva e dati di processo);

  • Individuazione delle opportunità di miglioramento e proposta delle attività operative con degli obiettivi;

  • Definizione con il team operativo e le persone chiave lo scheduling di progetto;

  • Pianificazione nel dettaglio del piano di sviluppo;

  • Monitoraggio ed analisi dell’avanzamento di progetto;

  • Coordinamento dei gruppi operativi e gestione dei rapporti con tutti gli stakeholders, in linea con gli obiettivi prefissati;

  • Gestione delle relazioni, delle criticità, delle informazioni e della reportistica dei progetti stessi, anche tramite meeting di avanzamento lavori;

  • Creazione dei processi standard, procedure e documentazione tecnica per la promozione delle best practices in tutta l'azienda.

Competenze

Quali requisiti e competenze professionali siamo interessati a verificare?


  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Gestionale o Meccanica;

  • Esperienza di almeno due anni nella gestione di progetti in contesti aziendali di media - grande struttura;

  • Conoscenza dei principi e delle tecniche di project leading e tools correlati;

  • Analisi statistiche e utilizzo di strumenti per il monitoraggio/reporting. Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint). 

Completano il profilo, inoltre:


  • Spiccate doti organizzative e propensione al lavoro di squadra;

  • Carisma, pragmatismo ed energia;

  • Forte orientamento agli obiettivi e capacità di adattamento;

  • Gestione del conflitto e capacità negoziali;

  • Approccio analitico e accurato nella risoluzione dei problemi;

  • Passione per le nuove tecnologie e attitudine all’apprendimento. 

Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato alla crescita. Inquadramento e retribuzione saranno modulati in base al profilo del candidato selezionato. L’azienda offre la possibilità di svolgere smart working.

Candidati per questo lavoro
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