Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrotecnico ed ingegneristico.
La nostra azienda cliente è una solida ed interessante realtà aziendale del settore metalmeccanico, consolidatasi nel corso degli ultimi anni e che ha saputo crearsi un buon posizionamento nel settore delle lavorazioni meccaniche e realizzazione di componenti per la propria nicchia di mercato di riferimento e che si trova nelle vicinanze di Loria (TV). L’ambiente è giovane e dinamico, la direzione aziendale ritiene che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla motivazione e proattività.
Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un giovane ingegnere che si occuperà dei progetti di miglioramento continuo in ambito operations, volti ad incrementare la qualità e l'efficienza dei processi e supportando il Responsabile Operations dell’azienda.
L’ingegnere di processo e miglioramento continuo che stiamo cercando sarà la figura chiave per il miglioramento continuo e si occuperà dell’analisi dei vari processi individuando le opportunità di miglioramento, proponendo il piano per il raggiungimento di obiettivi e si occuperà della resa esecutiva tramite l’organizzazione e il coordinamento di cantieri operativi in ottica lean.
Responsabilità
L’Ingegnere di Miglioramento Continuo può gestire uno o più progetti contemporaneamente, adottando gli strumenti aziendali e le best practices in materia, ne è responsabile del risultato complessivo. In particolare organizzerà tutte le attività di progetto dall’avvio alla pianificazione, fino all’esecuzione, controllo e chiusura tra cui:
- Analisi dei dati di partenza (KPI di efficienza produttiva e dati di processo);
- Individuazione delle opportunità di miglioramento e proposta delle attività operative con degli obiettivi;
- Definizione con il team operativo e le persone chiave lo scheduling di progetto;
- Pianificazione nel dettaglio del piano di sviluppo;
- Monitoraggio ed analisi dell’avanzamento di progetto;
- Coordinamento dei gruppi operativi e gestione dei rapporti con tutti gli stakeholders, in linea con gli obiettivi prefissati;
- Gestione delle relazioni, delle criticità, delle informazioni e della reportistica dei progetti stessi, anche tramite meeting di avanzamento lavori;
- Creazione dei processi standard, procedure e documentazione tecnica per la promozione delle best practices in tutta l'azienda.
Competenze
Quali requisiti e competenze professionali siamo interessati a verificare?
- Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Gestionale o Meccanica;
- Esperienza di almeno due anni nella gestione di progetti in contesti aziendali di media - grande struttura;
- Conoscenza dei principi e delle tecniche di project leading e tools correlati;
- Analisi statistiche e utilizzo di strumenti per il monitoraggio/reporting. Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint).
Completano il profilo, inoltre:
- Spiccate doti organizzative e propensione al lavoro di squadra;
- Carisma, pragmatismo ed energia;
- Forte orientamento agli obiettivi e capacità di adattamento;
- Gestione del conflitto e capacità negoziali;
- Approccio analitico e accurato nella risoluzione dei problemi;
- Passione per le nuove tecnologie e attitudine all’apprendimento.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato alla crescita. Inquadramento e retribuzione saranno modulati in base al profilo del candidato selezionato. L’azienda offre la possibilità di svolgere smart working.