Key Account Manager Engineering Security Systems - Treviso
Azienda: Sicuritalia spa
Data annuncio: 04/01/2020
Sede di lavoro: Treviso
Sicuritalia, leader in Italia nel settore della Sicurezza e del Facility Management con più di 15.000 dipendenti sul territorio italiano e oltre 100.000 clienti, cerca, all’interno della Divisione Engineering Security Systems, una risorsa da inserire con il ruolo di Key Account Manager.
La risorsa selezionata dovrà impegnarsi a conseguire gli obiettivi di fatturato, di margine e di profittabilità definiti dalla strategia commerciale, orientandosi verso la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione.
Mansioni e attività :
La risorsa inserita si occuperà quindi di:
·       Inquadrare le opportunità offerte dalla Industry seguendo le logiche e le impostazioni aziendali definite dal Sales Director.
·       Gestire in autonomia e sviluppare il portafoglio clienti Corporate assegnato, secondo il programma di attività concordate con il Sales Director, con obiettivi di fatturato, marginalità e customer satisfaction.
·       Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato attività di cross o up selling.
·       Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta commerciale effettuando le analisi preliminari di fattibilità in collaborazione con la Funzione Operations.
·       Predisporre i progetti tecnico/operativi e le relative offerte economiche.
·       Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Preventivazione.
·       Gestire la negoziazione con il cliente.
·       Supervisionare lo Start Up delle commesse e collaborare con la direzione Operations per le attività di Follow Up e la gestione dei Claims.
·       Redigere ed analizzare la reportistica circa l’andamento delle commesse assegnate, mediante comitati di lavoro periodici.
Qualifiche e competenze richieste:
·       Laurea o Master in discipline economiche.
·       Esperienza di almeno 5 anni maturata nella medesima posizione, presso aziende operanti nel mondo della Sicurezza e delle Telecomunicazioni.
·       Ottime conoscenze nelle tecniche di vendita e negoziazione.
·       Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro.
·       Ottimo orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Offriamo:
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato.
La risorsa selezionata dovrà impegnarsi a conseguire gli obiettivi di fatturato, di margine e di profittabilità definiti dalla strategia commerciale, orientandosi verso la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione.
Mansioni e attività :
La risorsa inserita si occuperà quindi di:
·       Inquadrare le opportunità offerte dalla Industry seguendo le logiche e le impostazioni aziendali definite dal Sales Director.
·       Gestire in autonomia e sviluppare il portafoglio clienti Corporate assegnato, secondo il programma di attività concordate con il Sales Director, con obiettivi di fatturato, marginalità e customer satisfaction.
·       Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato attività di cross o up selling.
·       Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta commerciale effettuando le analisi preliminari di fattibilità in collaborazione con la Funzione Operations.
·       Predisporre i progetti tecnico/operativi e le relative offerte economiche.
·       Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Preventivazione.
·       Gestire la negoziazione con il cliente.
·       Supervisionare lo Start Up delle commesse e collaborare con la direzione Operations per le attività di Follow Up e la gestione dei Claims.
·       Redigere ed analizzare la reportistica circa l’andamento delle commesse assegnate, mediante comitati di lavoro periodici.
Qualifiche e competenze richieste:
·       Laurea o Master in discipline economiche.
·       Esperienza di almeno 5 anni maturata nella medesima posizione, presso aziende operanti nel mondo della Sicurezza e delle Telecomunicazioni.
·       Ottime conoscenze nelle tecniche di vendita e negoziazione.
·       Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro.
·       Ottimo orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Offriamo:
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato.
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