Responsabile Amministrazione - Multinazionale settore ICT

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/08/2022
Sede di lavoro: Treviso

La nostra aziende cliente fornisce soluzioni e servizi IT, in linea con i principi Industry 4.0, per le vendite multicanale, le catene di negozi, la supply chain e l'asset management nei settori CPG (Consumer Packaged Goods), Retail, Fashion, Energy.

Il loro punto di forza è un team strutturato di 180 specialisti che collaborano per raggiungere obiettivi d'eccellenza.

In questo momento sono alla ricerca di un/a

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

Obiettivi

Supporto alla direzione Finance nella definizione e conduzione del sistema di governo economico, finanziario e fiscale, rappresentando un supporto per la formulazione e l'applicazione delle politiche economiche e finanziarie.

Coordinamento di 2 risorse all'interno dell'Ufficio Amministrazione.


Principali responsabilità

• garantire le attività amministrative e di carattere contabile obbligatorie e/o necessarie alla gestione della nostra azienda cliente e delle società del gruppo

• garantire la corretta predisposizione del Bilancio di esercizio e di periodo e delle società del gruppo, supportando la redazione del report di sostenibilità,

• garantire la predisposizione delle dichiarazioni fiscali, il puntuale rispetto degli adempimenti obbligatori ai sensi della normativa civilistica e fiscale per le società del gruppo

• supportare la funzione di controllo nella puntuale e corretta elaborazione dei Report periodici

• supportare la funzione tesoreria nella elaborazione di report finanziari periodici

• collaborare con la direzione Finance nella definizione di nuovi obiettivi generali della gestione amministrativa, proponendo iniziative volte all'efficientamento ed all'innovazione della funzione

• supportare e dove necessario coordinare consulenti esterni ed organi di controllo aziendali

• apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza; divulgare al team ed alle altre funzioni aziendali gli aggiornamenti normativi che hanno riflessi sulla loro attività

• gestire i Crediti verso Clienti mettendo in atto le adeguate azioni di recupero in coordinamento con la funzione legale, partecipando alla definizione dei corretti affidamenti


Competenze richieste

• laurea ad indirizzo economico – finanziario

• conoscenza normative fiscali e contabili

• pregressa esperienza, in ruoli con analoghe responsabilità

• conoscenza ed utilizzo dei principi contabili nazionali e della normativa tributaria

• ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, familiarità con uno o più dei moderni software per la gestione dei processi amministrativi

• conoscenza ad un livello buono della lingua inglese

• capacità di orientamento e soluzione nelle situazioni complesse, prediligendo soluzioni agili

• predisposizione al noi nelle relazioni

• flessibilità ed empatia nelle competenze comunicative

• forte orientamento al risultato



Sede di lavoro: Treviso Nord

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Treviso (Treviso)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: