Responsabile commerciale di area settore automotive | Coordinatore di filiale

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 29/03/2022
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con maturata esperienza professionale.


La nostra azienda cliente è una storica, solida e strutturata realtà aziendale che fornisce soluzioni ad hoc, in termini di servizi e prodotti per il settore automotive e trasporti, che ha saputo creare nel corso degli anni la propria struttura e posizionamento nel mercato, con una rete di filiali diffuse sul territorio nazionale che rispondono al quartier generale in provincia di Venezia.


Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante ed ambizioso


Responsabile Commerciale di zona e coordinatore di filiale


che, rispondendo alla Direzione Vendite ed aziendale, avrà il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business nell’area di assegnata e supportare allo stesso tempo le attività della filiale sul territorio per quanto concerne la gestione del personale e dei servizi.


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con finalità di assunzione stabile a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Inquadramento secondo CCNL Gomma Plastica Industria, 13 mensilità. Strumenti aziendali forniti: mezzo aziendale, pc e smartphone.


Sede di lavoro: filiale ed ufficio d’appoggio nelle vicinanze di Treviso Nord, la zona di competenza commerciale corrisponde alla provincia di Treviso con eventuali spostamenti nel Bellunese.



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


Il Responsabile Commerciale di Area e coordinatore di filiale che stiamo selezionando si occuperà principalmente di queste attività:


  • Incontrare periodicamente i clienti attivi e potenziali del portafoglio assegnato, promuovendo tutti i prodotti e servizi disponibili proposti dall’azienda al fine di fidelizzare la clientela;

  • Gestire le necessità e le criticità dei clienti stimolando l’azienda alle migliori soluzioni che garantiscano la soddisfazione del cliente e lo sviluppo degli interessi aziendali nel medio e lungo periodo.

  • Raccogliere informazioni dalla clientela e dal mercato locale per trasmetterle tempestivamente alla sede ed alla Direzione, attraverso reportistica oppure contatti diretti con la Direzione Commerciale;

  • Rispettare i processi e le regole aziendali relativi al numero di visite giornaliere e le richieste nelle aree amministrative, gestione clienti, marketing con particolare riguardo alle procedure di affidamento e gestione dei crediti verso clienti attivi e potenziali;

  • Comunicare tempestivamente alla sede ogni eventuale rischio finanziario relativo alla propria clientela;

  • Coltivare lo sviluppo delle competenze personali con costante aggiornamento sulle novità del mercato, nelle tecniche di vendita e in tutte le informazioni inviate dalla sede, inclusi in particolare gli aspetti tecnici presenti nei manuali dei costruttori di pneumatici;

  • Mantenere aggiornato il database Match Clienti personale per monitorare le evoluzioni della clientela attraverso la dinamica delle visite effettuate, considerando i dati relativi come patrimonio aziendale strategico;

  • Adeguarsi tempestivamente alle richieste provenienti dalla Direzione Aziendale e dalla Direzione Commerciale;

  • Garantire il rispetto degli standard di qualità e di cultura aziendale;

  • Coordinare le attività e le risorse umane del punto vendita sul territorio per le divisioni autocarro ed industriale, inclusi i servizi di assistenza e soccorso esterno.



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?


  • E’ richiesta una pregressa esperienza in ambito commerciale con focus sulla vendita di prodotti oppure servizi, particolarmente gradita se sviluppata nei settori automotive e trasporti;

  • Diploma di Scuola Superiore;

  • L’esperienza pregressa nel settore dei trasporti/pneumatici è titolo preferenziale;

  • Ottime capacità comunicative e relazionali;

  • Abilità superiore nelle Tecniche di vendita e negoziali.

  • Capacità di Problem Solving efficace utilizzando le leve e gli strumenti aziendali;

  • Capacità di Pianificazione e organizzazione del lavoro nel rispetto delle procedure interne;

  • Capacità di Gestione dello stress;

  • Flessibilità negli orari di lavoro;

  • Disponibilità alle trasferte occasionali presso la sede centrale di Marghera o presso altre sedi del gruppo;

  • Conoscenza e abilità negli strumenti informatici di base (CRM, e-mail, utilizzo Internet, Applicazioni smartphone, Windows Office).



 Che cosa aspetti? La ricerca ha carattere di urgenza: se trovi l’opportunità interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima! 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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