Per azienda del settore metalmeccanico, sita nelle vicinanze di Conegliano (TV), ricerchiamo un/una Sales Manager.
La figura inserita, rispondendo al Sales & Marketing Director, avrà le seguenti responsabilità:
1.Analizzare i mercati di riferimento e proporre dei piani di sviluppo o di miglioramento della distribuzione dei prodotti in linea con la strategia aziendale;
2.Sviluppare le vendite nelle diverse aree geografiche garantendo il raggiungimento della quota di mercato obiettivo;
3.Gestire in prima persona le vendite nei mercati geografici assegnati (Key Account);
4.Proporre il budget delle vendite e dei relativi costi commerciali intraprendendo eventuali azioni correttive al fine di garantire i risultati aziendali;
5.Monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e promuovere all’interno dell’azienda le opportune azioni di miglioramento;
6.Gestire l’attività commerciale verso i clienti (attuali e potenziali) attraverso lo strumento del software CRM;
7.Proporre nuove idee sullo sviluppo prodotti e sul miglioramento di quelli esistenti;
8.Gestire, motivare e formare il personale alle proprie dipendenze;
9.Organizzare nuovi canali e/o metodologie di vendita per nuove tipologie di prodotti.
IL/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni come Sales Manager, preferibilmente presso aziende del settore design, e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco. Completano il profilo capacità di lavorare in gruppo e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
Candidati per questo lavoro →
La figura inserita, rispondendo al Sales & Marketing Director, avrà le seguenti responsabilità:
1.Analizzare i mercati di riferimento e proporre dei piani di sviluppo o di miglioramento della distribuzione dei prodotti in linea con la strategia aziendale;
2.Sviluppare le vendite nelle diverse aree geografiche garantendo il raggiungimento della quota di mercato obiettivo;
3.Gestire in prima persona le vendite nei mercati geografici assegnati (Key Account);
4.Proporre il budget delle vendite e dei relativi costi commerciali intraprendendo eventuali azioni correttive al fine di garantire i risultati aziendali;
5.Monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e promuovere all’interno dell’azienda le opportune azioni di miglioramento;
6.Gestire l’attività commerciale verso i clienti (attuali e potenziali) attraverso lo strumento del software CRM;
7.Proporre nuove idee sullo sviluppo prodotti e sul miglioramento di quelli esistenti;
8.Gestire, motivare e formare il personale alle proprie dipendenze;
9.Organizzare nuovi canali e/o metodologie di vendita per nuove tipologie di prodotti.
IL/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni come Sales Manager, preferibilmente presso aziende del settore design, e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco. Completano il profilo capacità di lavorare in gruppo e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.