Technical Buyer

Settore: / Acquisti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/02/2023
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale. 


Il nostro cliente è un'affermata e storica realtà del settore elettrotecnico situata nelle vicinanze di San Zenone degli Ezzelini, punto di riferimento nel proprio settore nel territorio di appartenenza. 


La sede di lavoro è comodamente raggiungibile della zona di Castelfranco Veneto, dalla zona di Bassano del Grappa e dal territorio di Montebelluna – Asolo. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un addetto ufficio acquisti con provenienza tecnica e pregressa esperienza nella mansione, idealmente maturata presso  presso realtà mediamente strutturate e che si relazionano con un ampio parco fornitori, focalizzate sulla produzione oppure commercializzazione di un prodotto di contenuto tecnico. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, team di colleghi già consolidato e disponibilità  alla formazione on the job. 


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, previsto sistema premiante aziendale al raggiungimento degli obiettivi e possibilità di utilizzare la mensa aziendale. 


Sede di lavoro: vicinanze di San Zenone degli Ezzelini (TV). 



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


Il technical buyer che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile dell’area acquisti e dell’azienda, si occuperà delle mansioni di approvvigionamento legate alle esigenze produttive e commerciali dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti.   


  • In particolare le attività principali, inerenti al processo di acquisizione e procurement, in cui sarà coinvolto sono: 

  • Gestione degli ordini e conferme d’ordine ai fornitori; 

  • Monitoraggio dell’andamento dei prezzi dei materiali e dei componenti presso i fornitori di sua competenza; 

  • Controllo delle consegne da parte dei fornitori e gestione delle problematiche relative alle forniture;

  • Supporto nello sviluppo del parco fornitori, intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) al fine di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli;

  • Negoziazione con i fornitori in merito ai migliori prezzi per i prodotti di sua competenza e definizione del lead time di consegna;

  • Verifica delle giacenze di magazzino alla luce di un corretto ed efficiente processo di acquisto;

  • Confronto in termini di creazione e gestione delle distinte base legati ai prodotti in relazione alla componentistica di acquisto;

  • Gestione di acquisto lamine serigrafiche per la produzione delle schede elettroniche.



Competenze



Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare? 


  • Gradito un percorso formativo a livello tecnico (diploma oppure Laurea breve ideale ad indirizzo elettronico - elettrotecnico); 

  • Esperienza pregressa nella mansione di buyer, addetto procurement oppure addetto area acquisti in realtà mediamente strutturate;

  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato per contatti costanti e quotidiani con fornitori internazionali;

  • Conoscenza delle dinamiche di gestione acquisti secondo logiche MRP;

  • Padronanza dei tecnicismi della materia acquisti e procurement;

  • Gradita la buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto MS Office, in particolare Excel. 



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: