Tecnico assistenza e riparazione elettromeccanica | Service Technician After Sales

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 20/10/2021
Sede di lavoro: Treviso
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito tecnico ed impiegatizio, in particolare focalizzata sulle risorse in ambito meccanico, elettrotecnico ed ingegneristico. 


La nostra azienda cliente è una  solida e dinamica realtà aziendale, entrata a far parte di un gruppo multinazionale, operante nel settore metalmeccanico e situata nelle vicinanze di Treviso. Nel corso degli anni ha saputo crearsi un ottimo posizionamento nel proprio mercato di riferimento, realizzando tecnologie e servizi di assistenza avanzati per le persone.


La direzione aziendale ritiene che per il successo dell’azienda sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo partendo dalla passione per la qualità ed i risultati, oltre alla motivazione al miglioramento continuo. 


Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un brillante ed ambizioso tecnico addetto alle riparazioni, service ed assistenza post vendita, con una formazione a livello elettrico oppure elettro-meccanico e pregressa esperienza nella riparazione, manutenzione, assistenza tecnica post vendita e relazione con il cliente finale presso aziende mediamente strutturate, meglio se specializzate nella realizzazione di apparecchiature elettriche oppure macchinari.

Responsabilità

 


Il tecnico addetto alla riparazione ed assistenza after sales che stiamo selezionando riporterà alla Direzione aziendale e si occuperà principalmente di queste macroattività: 



  • Diagnosi, problem solving e riparazione dei dispositivi e tecnologie realizzate internamente dall’azienda sulla base delle richieste di intervento ed assistenza dei clienti finali; 



  • Gestire il servizio di garanzia e sostituzione oppure riparazione dei prodotti sulla base della casistica verificatasi e delle eventuali condizioni sottoscritte con il cliente; 



  • Fornire una gestione basata sulla soluzione delle richieste dei clienti e gestire reclami tecnici e feedback; 



  • Fornire assistenza telefonica e/o sul campo ai clienti ed utenti finali sulle questioni tecniche; 



  • Gestire il magazzino dei ricambi, ordinare i pezzi e componenti di ricambio richiesti e prevedere la consegna quando è necessario; 



  • Redazione dei preventivi per il servizio di assistenza tecnica e relative fatture; 



  • Spiegare il valore dei componenti, dei prodotti aziendali e del proprio marchio sia ai clienti, sia agli utenti per promuovere le vendite;


 Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?



  • Formazione a livello tecnico, in primis in ambito elettrico – elettromeccanico;

  • Pregressa e consolidata esperienza in ruolo e mansioni analoghe presso realtà di produzione di apparecchiature e componentistica elettromeccanica, in particolare come tecnico service, addetto alla riparazione e manutenzione, addetto servizio post vendita;

  • Conoscenza molto buona, a livello scritto e parlato, della lingua inglese, per utilizzo quotidiano a livello lavorativo (redazione mail verso la casa madre multinazionale a livello europeo, documenti in lingua originale, interazione telefonica con colleghi esteri);

  • Disponibilità ad eventuali brevi trasferte lavorative su territorio nazionale ed estero, anche ai fini di formazione tecnico-pratica sul prodotto;

  • Capacità di lavorare in modo indipendente, orientamento alle scadenze, flessibilità e mentalità aperta;

  • Ottime doti relazionali, atteggiamento proattivo, disponibilità al confronto interno ed esterno all’azienda;

  • Capacità di definire problemi, suggerire e adattare soluzioni, implementare soluzioni (utilizzando sempre la soluzione standard quando possibile) e in grado di descrivere soluzioni alle principali parti interessate);

  • Conoscenza dei principali applicativi informatici e software utilizzati abitualmente nella gestione delle attività di ufficio e reportistica interna aziendale.


 

Competenze

Quali sono le caratteristiche vincenti del profilo che stiamo selezionando?



  • Motivazione e volontà di mettersi in gioco al fine di eccellere in ambienti dinamici, accrescendo continuamente le proprie competenze;

  • Capacità di problem solving, capacità di analisi e rapidità decisionale; capacità sapersi interfacciare con diversi interlocutori aziendali;

  • Ottime doti relazionali ed empatia, approccio orientato al cliente in primis oltre che al risultato; capacità di lavorare per obiettivi e di “fare squadra”;

  • Capacità di lavorare in modo indipendente e in team. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. 


Sede di lavoro: vicinanze di Treviso




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