Ecornaturasì, nuova applicazione mobile per fare la lista della spesa

EcorNaturaSì affida a MOCA l'incremento della propria presenza online e l'agenzia di web marketing suggerisce la promozione dell'applicazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

EcorNaturaSì affida a MOCA l'incremento della propria presenza online e l'agenzia di web marketing suggerisce la promozione dell'applicazione che consente di scrivere la propria lista della spesa direttamente dal device mobile.

L'app NaturaSì (naturasi.it/app), sviluppata dall'agenzia CommonSense e compatibile con i device iOS e Android, è dotata di un filtro che permette di conoscere le promozioni attive in negozio in base ai prodotti individuati nella lista, contribuendo così al risparmio dell'utente.

EcorNaturaSì è l'azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. La campagna per la promozione della nuova app, sviluppata da MOCA, si basa su una strategia digital diretta al target, che consente di individuare non solo la reale efficacia della campagna ma anche le attitudini dei consumatori in base alla scelta dei prodotti.

La campagna, concepita su mezzi organici e non, quali Google Adwords e Facebook Ads, ha lo scopo di intercettare i consumatori sia online che offline. Gli own media quali campagne DEM sul dabatase proprietario di iscritti alla newsletter, house organ e display in-store costituiscono il marketing communication mix più tradizionale che agisce in sinergia con le scelte strategiche digitali. Grazie alla sua diversificazione, è perciò possibile da un lato rilevare il media più efficace, dall'altro definire le abitudini dei consumatori riuscendo ad individuare un'immagine realistica di mercato. "La strategia che abbiamo concepito ci ha permesso non solo di sviluppare un nuovo modello di communication mix ma anche di supportare l'azienda nelle proprie strategie di marketing, riuscendo ad individuare non solo il comportamento del target durante la campagna, ma anche le sue preferenze di acquisto in genere, offrendo a EcorNaturaSì una serie di dati qualitativi utili a sviluppare nuove strategie di vendita." spiega Marco Ziero, socio partner di MOCA.

Immaginando poi lo scenario di domani, visto anche il lancio del nuovo ecommerce dal quale è già possibile fare la spesa (al netto dei prodotti freschi) e raggiungibile all'indirizzo https://shop.naturasi.it, è presumibile pensare che i due asset digitali condivideranno il binario strategico per consentire ai consumatori di fare la stessa direttamente dall'applicazione mobile.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento