rotate-mobile
social

Oggi 10 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 10 gennaio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, le stelle di oggi stuzzicano il vostro lato passionale e vi spingono a vivere l'amore con un più di impegno. Sul lavoro meglio rimandare a domani le decisioni importanti.

Toro - Cari toro, in amore siete un po' confusi ma dovreste cercare di chiarire quello che non va con il partner. Sul lavoro siete un po' stanchi.

Gemelli - Cari gemelli, per l'amore il cielo di oggi parla di grandi emozioni e progetti importanti. Sul piano lavorativo attenzione solo a qualche polemica.

Cancro - Cari cancretti, in amore ci vuole un po' di prudenza in più oggi, attenti alle parole. Sul lavoro ottime occasioni per i liberi professionisti.

Leone - Cari leoncini, dopo la passione torna la solita routine. Sul lavoro non siate frettolosi nel prendere decisioni importanti.

Vergine - Cari vergine, in amore è arrivato il momento di godersi le emozioni sotto la luce del sole e sul lavoro aspettatevi belle soddisfazioni. La fortuna è dalla vostra parte.

Bilancia - Cari bilancia, se avete fatto un incontro interessante di recente riuscirete a trasformarlo in qualcosa di più serio. Sul lavoro attenzione ai colleghi, potrebbero farvi un tiro mancino.

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore arriva il momento di vivere emozioni forti e iniziare a fare progetti per il futuro. Sul lavoro attenzione a non fare il passo più lungo della gamba.

Sagittario - Cari sagittario, questa giornata inizia bene per l'amore quindi non chiudetevi in casa. Sul lavoro bene per chi ha un'attività in proprio.

Capricorno - Cari capricorno, in amore bisogna iniziare ad agire e capire se si ha davanti la persona giusta per una relazione. Sul lavoro otterrete belle soddisfazioni.

Acquario - Cari acquario, in amore il cielo parla di possibilità per i single, basta iniziare a guardarsi intorno. Sul lavoro, ottimo momento per pensare a un trasferimento, anche all'estero.

Pesci - Cari pesciolini, se c'è qualcosa che non vi convince in amore, parlate. Sul lavoro arrivano novità e a volte è meglio chiedere che restare ad aspettare che cada tutto dal cielo.

Almanacco

E’ il 10° giorno dell’anno, 2ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 355 giorni.

Santi del giorno: Sant’Aldo (Eremita)
Etimologia: Aldo, nome di origine germanica che secondo alcune fonti deriva da athala “nobiltà, nobile” e secondo altre da alda “anziano, saggio”; può essere anche un diminutivo di nomi come Arnaldo, Ubaldo, Baroaldo, Teobaldo, Ildebrando, Rinaldo ecc

Nati 10 gennaio

Sei nato oggi 10 gennaio? Lo studio è spesso il centro della tua vita. I tuoi interessi intellettuali si indirizzano soprattutto verso la filosofia, il misticismo e l’occultismo. Al lavoro, che vivi solo come mezzo di sostentamento, attribuisci poca importanza. In amore ti mostri in genere piuttosto distaccato ma, ad un certo punto, incontrerai un partner che condivide i tuoi interessi e che saprà catturare la tua attenzione.

1945 – Rod Stewart: Voce tra le più graffianti del panorama musicale mondiale, è entrato nel Guinnes dei primati come “l’artista con maggiore pubblico a un proprio concerto dell’intera storia del rock”.

Scomparsi oggi:

1778 – Linneo: Medico e botanico svedese, a lui si devono i criteri della moderna classificazione di animali e piante. Nato a Råshult e morto ad Uppsala nel gennaio del 1778.

1971- Muore a Parigi Gabrielle Bonheur Chanel, universalmente conosciuta come Coco Chanel, stilista che ha rivoluzionato il modo di vestire delle donne. Il coraggio e la verve creativa appaiono presto in Coco, nonostante le origini modeste e la triste infanzia in un orfanotrofio.

2015 – Francesco Rosi: Il suo sguardo di acuto e raffinato indagatore della realtà si è posato sui misteri irrisolti e sulle piaghe più infami dell’Italia del Novecento, inaugurando il cosiddetto genere “politico” del cinema italiano.

2016 - David Bowie, cantautore e attore inglese. Il 10 gennaio 2016 David Bowie muore di cancro pochi giorni dopo aver compiuto 69 anni. Nato l'8 gennaio 1947 a Brixton (Londra) come David Robert Jones, incide il primo disco nel 1964 e vive per tre anni nel giro dei piccoli gruppi R&B. La popolarità arriva, inaspettata, col singolo "Space Oddity", canzone di fantascienza dall'arrangiamento vagamente psichedelico. La sua vera carriera inizia con l'album "Hunky dory" del 1971 (undici mesi prima c'era stato "The man who sold the world" ma l'anno del trionfo è il successivo, quello dell'album "Ziggy Stardust", costellato da brani come "Rock'n'roll suicide", "Starman", "Suffragette city" o "Five years"). Figura carismatica e poliedrica, trasformista e provocatoria, David Bowie è stato unico non solo in senso strettamente musicale, ma anche per il modo di proporsi sul palco, per l'uso della teatralità e dell'artificio e per l'abilità di mescolare influenze musicali, visive e narrative molto diverse. Il poliedrico David Bowie si è inoltre distinto per le sue positive partecipazioni in diverse opere cinematografiche, come ad esempio "L' ultima tentazione di Cristo" (1988) del maestro Martin Scorsese, con Willem Dafoe e Harvey Keitel.

Nel 2006 recita nel film di Christopher Nolan "The Prestige" (con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine e Scarlett Johansson) interpretando Nikola Tesla. Ma non sono da dimenticare anche "L'uomo che cadde sulla Terra" (il suo primo film, del 1976), "Tutto in una notte" (1985, di John Landis), "Labyrinth" (1986), "Basquiat" (di Julian Schnabel, 1996, sulla vita di Jean-Michel Basquiat), "Il mio West" (dell'italiano Giovanni Veronesi, 1998), e il cameo in "Zoolander" (di Ben Stiller, 2001).

Accadde Oggi

  • 49 a.C.–  L’imperatore Giulio Cesare passa il Rubicone, il fiume che segna il confine tra l’impero romana e la Gallia ed esclama “Il dado è tratto” marciando contro le truppe di Pompeo. Il fiume oggi in provincia di Forlì allora segnava il confine oltre il quale un generale romano non poteva portare le armi.
  • 1863 – Viene inaugurata a Londra la prima linea metropolitana al mondo. La North Metropolitan Railway fu la prima ferrovia sotterranea al mondo. Un evento che diede impulso allo sviluppo dei collegamenti all’interno delle grandi città, aprendo la strada a un nuovo mezzo di trasporto: la metropolitana!
  • 1917- Muore Buffalo Bill, al secolo William Frederick Cody, attore, soldato, esploratore e impresario teatrale. Guadagna il soprannome di “Buffalo Bill” per aver ucciso tra il 1868 e il 1872 ben 4000 esemplari per rifornire di carne gli operai che stavano costruendo un ramo della ferrovia della Pacific Railway.
  • 1920- La Società delle Nazioni, organizzazione internazionale fondata durante la conferenza di pace di Versailles a conclusione della prima guerra mondiale, si riunisce per la prima volta a Londra. Il primo obiettivo è di ratificare il trattato di Versailles, che stabilisce le responsabilità della Germania.
  • 1944 – Il Processo di Verona iniziato l’8 gennaio contro sei dei diciannove membri del Gran Consiglio del fascismo che nella seduta del 25 aprile del 1943 avevano sfiduciato Benito Mussolini, si chiude con la condanna a morte di Galeazzo Ciano, Emilio De Bono, Luciano Gottardi, Giovanni Marinelli e Carlo Pareschi; Tullio Cianetti invece viene condannato a 30 anni di carcere; l’esecuzione è fissata per l’11 gennaio
  • 1994 – Lorena Bobbitt viene processata per aver tagliato il pene del marito John.
  • 2005 – In vigore la legge che vieta il fumo in tutti i locali pubblici.
  • 2016 – Muore a New York dopo una lunga lotta contro il cancro il cantante e musicista inglese David  Bowie. Aveva 69 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 10 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento