Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Mercoledì 16 giugno: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Almanacco: percorre 6000 chilometri a piedi suonando il violino, Al Capone viene arrestato, prima donna nello spazio, in Vaticano arrivano migliaia di Harley-Davidson. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Il giugno è il 167° giorno del calendario gregoriano. Mancano 198 giorni alla fine dell’anno.

Santo del giorno: oggi si venera la solennità della Santissima Trinità

Accadde Oggi

  • 1929 – Otto Funk percorre 6000 chilometri a piedi suonando il violino.
  • 1931- Il gangster italo-americano Al Capone viene arrestato per frode fiscale.  Solo così, la polizia di Chicago riesce a mettere le mani sul maggior protagonista della criminalità organizzata degli anni ’20.
  • 1951- Viene varata l’Andrea Doria. Costruita dai cantieri navali Ansaldo di Genova, l’Andrea Doria è la nave più bella e più veloce della flotta italiana. Il suo viaggio inaugurale avviene il 14 gennaio 1953.
  • 1955 – Il Papa Pio XII scomunica il presidente argentino Juan Peron.
  • 1911 – Nasce IBM: In principio si occupava di orologi e altri macchinari industriali, poi passò all’elaborazione dati e aprì l’era dell’informatica. Nel mondo è nota come IBM. L’azienda oggi detiene primati in ogni area tecnologica.
  • 1961- Rudolf Nureyev chiede asilo politico alle autorità aeroportuali di Le Bourget a Parigi.  Al termine di una tournée,  il ballerino russo ottiene di poter restare in Francia, iniziando così una carriera che lo porterà ad esibirsi davanti alle più esigenti platee del mondo.
  • 1963- La russa Valentina Tereshkova, a bordo della navicella “Vostok 6”,  è la prima donna nello spazio. Compie 48 orbite attorno alla Terra trascorrendo quasi tre giorni nello spazio.
  • 2002 – Padre Pio da Pietrelcina viene proclamato santo.
  • 2004 – L’istituto Merryl Lynch segnala che in Italia almeno 188 persone possiedono oltre 1 milione di euro.
  • 2006 – Viene arrestato, su ordine della procura di Potenza, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, alla prostituzione e al falso, Vittorio Emanuele di Savoia (primogenito maschio dell’ultimo Re d’Italia Umberto II di Savoia)
  • 2013 – Speciale benedizione di Papa Francesco in Vaticano per migliaia di motociclisti che a bordo delle loro Harley-Davidson hanno raggiunto piazza San Pietro per festeggiare i 110 anni della casa motociclistica.

1903 – Henry Ford fonda la casa automobilistica: Un’automobile accessibile a tutti sia nel prezzo che nella facilità di guida. Sono le linee guida del progetto che aveva in mente l’imprenditore statunitense Henry Ford, quando fondò a Detroit, in una vecchia fabbrica di vagoni ferroviari, la Ford motor company. L’impresa cominciò grazie a un capitale di 28mila dollari, messo a disposizione da dodici investitori.

Nati

Sei nato oggi? Sensibile e romantico, in gioventù sei un po’ troppo ingenuo, e rischi di subire qualche delusione sia in amore che nel lavoro. Cerca di non farti condizionare da eventuali esperienze negative, fai tesoro degli errori passati, e non chiuderti alle nuove, positive proposte che la vita ti offrirà in tutti i campi.

1890 – Stan Laurel: Un genio assoluto della comicità di cui fu un innovatore nella fisicità e nel linguaggio, entrando nella storia del cinema con il celebre duo Stanlio & Ollio. Nato a Ulverston.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 16 giugno 2021. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia, ogni mattina su Radio Lattemiele.

Ariete: E’ necessario, almeno per oggi, rimandare discussioni importanti, soprattutto con gli ex. In ambito lavorativo bisogna valutare bene le novità.

Toro: Le relazioni più solide non sono messe in discussione, attenzione ai nuovi amori! Sul lavoro vorresti avere maggiori libertà. 

Gemelli: Oggi sembra che tu abbia qualche problema, prova a parlarne con il tuo partner. Sul lavoro, potresti essere un po’ irascibile, evita le discussioni.

Cancro: Oggi potrebbe essere una giornata leggermente conflittuale per i rapporti, a causa delle Luna in opposizione. Sul lavoro, siate diligenti anche nelle piccole cose.

Leone: Più si avvicina luglio, maggiori saranno le tue emozioni. Il 27 Venere sarà nel vostro segno. Anche sul lavoro, siate perspicaci con nuove iniziative.

Vergine: Sei favorito dalla Luna: goditi una serata con chi ami. In ambito lavorativo servono pazienza e determinazione: non demordere!

Bilancia: Se avete difficoltà nel rapporto evitate di iniziare discussioni futili. Certe discussioni vanno affrontate dopo il 27. Anche sul lavoro le cose non procedono al meglio.

Scorpione: Riuscite lentamente a recuperare con il partner, ma attenzione alle nuove relazioni. Anche sul lavoro, cercate di mantenervi stabili.

Sagittario: Devi essere prudente con chi ami e evitare di spazientirti. Sul lavoro qualcosa non va: cerca di capire cosa sta andando a rilento.

Capricorno: La Luna vi sarà favorevole per quanto riguarda i rapporti, ma solo nel pomeriggio. Sul lavoro adottate il motto: “fare meno ma fare meglio”.

Acquario: Forse è meglio evitare i rancori e mettere da parte l’astio, per quanto riguarda l’amore. Il lavoro, invece, procede bene e questo è un momento da sfruttare.

Pesci: E’ una giornata in cui le discussioni non portano nulla di buono per quanto riguarda l’amore. Sul lavoro, forse stai facendo troppe cose contemporaneamente, potresti stancarti troppo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 16 giugno: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

TrevisoToday è in caricamento