rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro

Caso di tubercolosi tra gli insegnanti, avviati test per gli studenti di sei classi

Focolaio al Duca degli Abruzzi di Treviso. Il servizio di igiene e sanità dell’Ulss 2 ha ricevuto ieri, martedì 6 dicembre, la notifica del caso

Una professoressa dell'istituto scolastico Duca degli Abruzzi di Treviso è risultata positiva alla tubercolosi. Il caso, notificato al Servizio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 2 martedì 6 dicembre, non desta al momento particolari preoccupazioni. L'insegnante è in buone condizioni di salute. «Nessun allarmismo - commenta il dg dell'Ulss 2, Francesco Benazzi -. Siamo sicuri che si tratta di una situazione limitata e non dovremmo avere ulteriori casi nelle prossime ore».

Per sei classi dell'istituto, gli altri docenti e i familiari della professoressa coinvolta sarà avviata domani, giovedì 8 dicembre, la profilassi con i test di Mantoux. L'operazione riguarda circa 150 persone in tutto. In caso di esito negativo del test lo stesso sarà ripetuto tra due/tre mesi. I controlli saranno conclusi entro giovedì della prossima settimana. Gli eventuali casi positivi saranno invece presi in carico per la prosecuzione dell'iter diagnostico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di tubercolosi tra gli insegnanti, avviati test per gli studenti di sei classi

TrevisoToday è in caricamento