A Montebelluna la cultura non si ferma: disponibili 35mila e-book della biblioteca

Online si possono trovare anche musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro ancora

E’ questo il servizio attivato in questi giorni dalla biblioteca di Montebelluna, capofila della rete bibliotecaria BAM, che ha scelto di mettere gratuitamente a disposizione dei propri utenti MediaLibraryOnLine-MLOL, la piattaforma web leader in Italia per la consultazione di un'amplissima gamma di risorse informative digitali tra cui musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 Paesi stranieri.

Una piattaforma sulla quale l’amministrazione comunale aveva scelto di investire ancor prima dell’emergenza COVID-19 e che oggi si rivelata quanto mai utile per permettere agli utenti di tutte le 14 biblioteche del circuito BAM di fruire dei libri e dei contenuti digitali messi a disposizione. Si ricorda che in questa fase nella rete BAM sono attivi modi diversi ma integrabili fra loro di tenere a biblioteca chiusa alcuni servizi aperti, dal prestito, all'informazione di comunità e culturale nei vari siti l'Internet, con una volontà comune di esserci per le comunità locali, i cittadini, i lettori.

COME POSSO ISCRIVERMI?

Per attivare il servizio è sufficiente inviare una mail a helpdesk@bibliotecamontebelluna.it indicando il proprio numero di tessera.

COSA POSSO TROVARE?

Tramite un proprio device, collegandosi alla piattaforma bam.medialibrary.it gli iscritti alla biblioteca potranno accedere da casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno ad oltre 35 mila e-book, dai maggiori best seller del momento alla saggistica divulgativa, dalla letteratura per bambini e ragazzi alla narrativa di qualità. A disposizione, inoltre, un archivio di oltre 1 milione e 400 mila contenuti liberamente accessibili, come ad esempio audiolibri, spartiti musicali, riviste specializzate, videogiochi, musica, video e tanto altro.

Questa offerta va ad affiancarsi al servizio di edicola digitale già erogato dalla Provincia di Treviso su bibliotechetrevigiane.medialibrary.it dove è da qualche mese possibile consultare integralmente alcuni quotidiani italiani: il Corriere della Sera con le edizioni locali (tra cui il Corriere del Veneto Treviso e Belluno) e i supplementi settimanali (La Lettura, Sette, IoDonna); La Gazzetta dello Sport; Il Fatto Quotidiano; Il Foglio. L'edicola mette a disposizione anche molti settimanali e periodici italiani oltre a pubblicazioni e quotidiani stranieri.

E CHI NON HA LA TESSERA DELLA BIBLIOTECA?

Anche chi non ha ancora la tessera della biblioteca comunale di Montebelluna, o di una delle biblioteche della rete BAM, potrà accedere al servizio in attesa di perfezionare l'iscrizione quando il servizio riaprirà: in questo caso è necessario mandare una mail all’indirizzo helpdesk@bibliotecamontebelluna.it allegando la foto di un documento di identità e il vostro codice fiscale.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per poter ricevere tutte le informazioni ed avere assistenza dai bibliotecari scrivi a helpdesk@bibliotecamontebelluna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oliviero Toscani: «Chi vota Zaia forse è ubriaco, anche i veneti diventeranno civili»

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

  • Tragedia di Merlengo, il 26enne aveva bevuto: indagato per omicidio stradale

  • Tragico schianto col furgone nella notte: 62enne muore a pochi metri da casa

  • Distributore di bevande trovato morto nel suo camion

  • Covid nelle scuole della Marca: 8 classi in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento