Adesso Lulù fa nomi e cognomi: perché è finita con Manuel Bortuzzo
La modella fa chiarezza sull'addio col nuotatore, ufficializzato ieri dopo circa sei mesi d'amore
"Eccomi qui, la vostra Lulù". Comincia così il post con cui Lulù Selassie mette i puntini sulle "i" in merito alla fine della relazione con Manuel Bortuzzo. Ad annunciare ieri la rottura è stato il nuotatore, attraverso un comunicato, ed ora lei precisa la sua versione dei fatti attraverso alcune Instagram Stories. "Avrei tanto voluto evitare di arrivare a questo punto, ma ad oggi sono costretta a farlo per tutelare me, la mia famiglia e voi, pubblico, che mi seguite con tanto affetto". Quindi Lulù passa a spiegare i motivi che l'hanno portata a dire addio a Manuel appena un mese dopo la fine del Grande Fratello Vip (il reality in cui si sono conosciuti in autunno). "In queste settimane", scrive ancora "Io e Manuel siamo stati al centro di tanto gossip e tante fake news. Sono qui per spiegarvi con sincerità che cosa è successo e cosa ha portato a tutto ciò".
Al centro dei fatti, non ci sarebbero incompatibilità caratteriali, ma l'ingerenza della famiglia di lui nelle dinamiche di coppia. "E' facile dare la colpa a me per esserci lasciati - prosegue - è facile dare la colpa a chi come me, a differenza di altri, si è sempre mostrata dentro alla casa del Grande Fratello Vip, per ciò che è... Ma vi tranquillizzo dicendovi che no, non è per colpa del mio carattere se io e Manuel ci siamo lasciati". E ancora: "Sin da quando ero all'interno della casa, il padre di lui (e tutto il contesto attorno) non hanno mostrato simpatia e speso belle parole nei miei controni, ma mi aspettavo che nella vita reale le cose sarebbero cambiate e che mi avrebbero mostrato rispetto e sincerità. Cosa che ahimè sono qui per dirvi che non c'è mai stata. In una seconda Instagram Stories, Lulù fa nomi e cognomi, e sono quelli del papà di lui, Franco Bortuzzo: "Non è vero che io e mia sorella Clary siamo state unfollowate dal signor Franco, la realtà è che siamo state noi a bloccarlo su Instagram, per certi motivi che non voglio esternare”.
Chi è Franco Bortuzzo, papà di Manuel
Franco Bortuzzo, all’anagrafe Francesco, è nato nel 1959 a Trieste. Ha 62 anni. E' sposato con Rossella Corona ed insieme hanno quattro figli: Kevin, Jennifer, Michelle e Manuel. Non è chiaro quale sia la sua professione, ma è diplomato da perito edile ed ha studiato da Psicologia. E' accanto al figlio da quando è rimasto coinvolto nell'incidente che lo ha paralizzato e a seguito del quale, insieme, portano avanti una battaglia sui temi dell'inclusione.
La delusione di Lulù (anche) per Manuel
Ma nelle parole di Lulù c’è anche tanta delusione per Manuel, che ha deciso di chiudere la storia con un comunicato stampa, scegliendo di rendere pubblica la questione: “Con Manuel si chiude un capitolo importante della mia vita e mi dispiace averlo scoperto ufficialmente come voi in maniera pubblica con un comunicato, mi ha fatto tanto male. Ma una cosa non riuscirò mai a fare: ferirlo. È l’ultima cosa che voglio. Proverò ad andare avanti. Si chiude una porta, si apre un portone":