rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Adriano Panatta Racquet Club, al via i lavori: «Progetto ambizioso»

Lunedì 5 ottobre è stato presentato a Ca' Sugana il progetto che vede l'ex campione di tennis in prima fila nella creazione di una nuova casa del tennis in via delle Medaglie d'Oro

Il cantiere è stato aperto e i lavori sono iniziati: l'ex Sporting Club di via delle Medaglie d'Oro a Treviso è pronto a trasformarsi nel nuovo centro che prenderà il nome di "Adriano Panatta Racquet Club".

WhatsApp Image 2020-10-05 at 12.04.48-3

Lunedì 5 ottobre in municipio a Treviso si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto alla presenza del campione di tennis Adriano Panatta, sempre più trevigiano d'adozione, insieme al sindaco Mario Conte e Philippe Donnet. Il progetto prevede la creazione di un centro con una scuola di tennis per bambini, 8 campi da gioco di cui 6 coperti, per il paddle saranno invece costruiti 4 campi scoperti e 3 coperti. A tutto questo si aggiungeranno due palestre per attività fisica di vario tipo, una Spa di 450 metri quadrati e una nuova Club house con ristorante, bar e piscina aperti a tutti. Panatta ha commentato con queste parole: «Penso sia davvero un progetto ambizioso. I lavori sono finalmente iniziati e sono molto contento. Con il Covid e le varie interruzioni non è stato facile portare avanti il progetto. Il Comune ci ha dato un grande aiuto. Speriamo di concludere i lavori entro la metà del 2021. Sono molto affezionato a tutte le strutture coperte. La Spa sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per il centro. Abbiamo curato molto le attività dedicate alle donne». E a chi gli domanda se il nuovo "Racquet Club" servirà a scoprire un nuovo "Panatta" del tennis italiano, il campione commenta e conclude: «Non sarà questo l'obiettivo del club. Servirà a tutti i trevigiani che vorranno venire a fare sport e stare bene. Poi i corsi di tennis li faremo e se ci sarà qualche ragazzino meritevole tra gli iscritti vi assicuro che lo segnaleremo». 

Video popolari

Adriano Panatta Racquet Club, al via i lavori: «Progetto ambizioso»

TrevisoToday è in caricamento