rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Pieve di Soligo

Stroncato da un'infezione a 59 anni: addio all'alpino Adriano Stella

Pieve di Soligo piange la scomparsa di un altro volto noto del volontariato locale. Autotrasportatore in pensione, Stella guidava le ambulanze della onlus Esam e controllava gli accessi al Covid hospital di Vittorio Veneto

Il mondo del volontariato nel Quartier del Piave è in lutto per la scomparsa di Adriano Stella, a soli 59 anni. A darne notizia per prima è stata la onlus Esam con cui Stella aveva collaborato negli ultimi anni come autista delle ambulanze. L'anno scorso, durante la pandemia, si era offerto per controllare gli accessi al Covid hospital di Vittorio Veneto. Fatale l'aggravarsi di un'infezione che lo aveva colpito nelle scorse settimane. Il decesso è avvenuto in ospedale a Conegliano.

adriano-stella-2-2

«Adriano ha dato molto alla nostra associazione e alla comunità del Quartier del Piave. Lo vogliamo ricordare per la delicatezza e l'umanità con cui trattava i pazienti che portava in ospedale e per la sua grande disponibilità nei confronti di tutti. Ti abbracciamo ovunque tu sia Cina! I tuoi volontari». La notizia ha fatto in poche ore il giro di Pieve di Soligo dove Stella viveva ed era conosciuto da tantissime persone. Ex autotrasportatore per una ditta della zona, dopo la pensione si era dedicato a tempo pieno al volontariato locale anche per la Pro loco di Pieve di Soligo e il gruppo Alpini di Barbisano. Lo piangono la zia Emma, i cugini, amici e parenti tutti. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, venerdì 21 maggio, alle ore 14.30 nel Duomo di Pieve di Soligo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un'infezione a 59 anni: addio all'alpino Adriano Stella

TrevisoToday è in caricamento