rotate-mobile
Attualità

Covid, rinviata a maggio 2022 l'Adunata degli Alpini di Rimini e San Marino

La 93esima edizione dell'evento non si terrà nel 2021: impossibile garantire le condizioni di sicurezza anti-Covid. Posticipata al 2023 l'Adunata di Udine

Il consiglio direttivo nazionale dell'associazione nazionale Alpini riunitosi lunedì 3 maggio in videoconferenza, ha deciso lo spostamento al secondo fine settimana di maggio del 2022 della 93ª Adunata nazionale di Rimini-San Marino.

L'importante appuntamento era già stato fatto slittare da maggio a settembre 2021, ma la situazione pandemica, pur in miglioramento, non rende ancora possibile garantire le indispensabili condizioni di sicurezza sanitaria; condizioni difficili da ottenere in una manifestazione che in pochi giorni porterà a Rimini e San Marino centinaia di migliaia di persone. L'intera programmazione delle Adunate, a cominciare dalla 94ª già assegnata ad Udine, verrà dunque interamente positicipata di un anno.

«Una scelta - conclude il presidente nazionale, Sebastiano Favero - che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, rinviata a maggio 2022 l'Adunata degli Alpini di Rimini e San Marino

TrevisoToday è in caricamento