rotate-mobile
Attualità Preganziol

Adunata 2023, gli alpini di Preganziol andranno a piedi a Udine

Domenica 7 maggio la partenza del gruppo che percorrerà 112 chilometri a piedi per raggiungere il capoluogo friulano. L’arrivo è previsto per venerdì 12 maggio presso il Gruppo di Feletto Umberto

Percorreranno a piedi 112 chilometri i dieci alpini del gruppo di Preganziol diretti a Udine per partecipare alla 94esima Adunata Nazionale delle Penne Nere. Partiranno domenica 7 maggio alle 9 dopo una piccola cerimonia al monumento ai caduti di Preganziol in Via Roma. Durante il cammino, che prevede tappe a San Biagio di Callalta, Motta di Livenza, Villotta, Casarsa della Delizia, Codroipo, Basiliano, saranno ospitati dai Gruppi Alpini che incontreranno e insieme organizzeranno alcune cerimonie commemorative e alzabandiera anche con i ragazzi delle scuole. L’arrivo è previsto per venerdì 12 maggio presso il Gruppo di Feletto Umberto. Lì attenderanno il resto del Gruppo degli Alpini di Preganziol. Insieme si esibiranno in 2 concerti che si terranno la sera del venerdì e sabato a margine degli eventi dell’Adunata Nazionale degli Alpini.

Alpini Preganziol in cammino verso Trento adunata 2018

Il commento

«Il Friuli è molto importante per il Gruppo Alpini di Preganziol e per il suo coro - conclude Valter Aiolo, Capogruppo degli Alpini di Preganziol -  in quanto, proprio dall’esperienza di alcuni soci durante le attività di volontariato post terremoto, è nato il seme per la nascita del nostro complesso canoro che ha ormai raggiunto quasi 50 anni di attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata 2023, gli alpini di Preganziol andranno a piedi a Udine

TrevisoToday è in caricamento