rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Neve e gelate in Pedemontana: scatta l'allerta meteo

Dalla mezzanotte alle ore 20 di giovedì 21 gennaio, la Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili gelate su zone alpine e prealpine del Veneto

Stato di attenzione per gelate sulla fascia Alpina e Prealpina. Il bollettino della Protezione civile del Veneto è valido per la giornata di domani, giovedì 21 gennaio, da mezzanotte alle ore 20.

La Protezione civile, a seconda dell’intensità dei fenomeni, potrà riconfigurare lo stato di attenzione in stato di pre-allarme o allarme. Sono previste deboli nevicate sulle zone montane con limite neve in rialzo in genere oltre i 1000/1200 metri sulle Prealpi e i 900/1100 sulle Dolomiti; alle quote inferiori e in alcuni fondovalle più freddi sarà possibile la locale formazione di gelicidio (pioggia che si congela al suolo), sulle zone prealpine specie al mattino, sulle Dolomiti localmente possibile anche nel pomeriggio. Le amministrazioni locali dei Comuni interessati sono invitate dalla Regione ad avviare tutte le procedure necessarie di allertamento, così come gli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie dovranno assumere ogni iniziativa utile a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelate in Pedemontana: scatta l'allerta meteo

TrevisoToday è in caricamento