rotate-mobile
Attualità Montebelluna

Coronavirus, visite ed ecografie per le future mamme: nasce l'ambulatorio arcobaleno

Da martedì 7 aprile l'ospedale San Valentino ospiterà un nuovo spazio dove le donne in gravidanza potranno svolgere esami e controlli in totale sicurezza

Al San Valentino nasce l’ambulatorio Arcobaleno istituito dal reparto di Ostetricia dello stesso presidio ospedaliero di Montebelluna. Aprirà domani, martedì 7 aprile,  per garantire alle future mamme le previste visite ostetriche e l’effettuazione di ecografie ostetriche gestito dai medici dello stesso reparto viste le difficoltà causate dall’emergenza in corso.

L’ambulatorio si trova al secondo piano del corpo D dell'ospedale di Montebelluna. Gli accessi verranno eseguiti in tutta sicurezza rispettando le norme ministeriali di protezione medico/paziente ora in vigore. Le prenotazioni possono essere fatte esclusivamente allo 0423/611393. L’ambulatorio verrà programmato seguendo le raccomandazioni ministeriali nella gestione degli orari di appuntamento che saranno adeguatamente contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa; verrà comunicato, inoltre, in fase di prenotazione, di indossare mascherina, guanti e puntualizzato quanto previsto dalle norme vigenti di accesso nell’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.  Il reparto ha mantenuto dell’attività ambulatoriale i seguenti servizi: isteroscopie diagnostiche (possibile quadro oncologico), l‘ambulatorio gravidanza ad alto rischio, l‘ambulatorio gravidanza a termine, i controlli a 30 gg post- ricovero e 1^ visita ginecologica oncologica. Mantenute anche le attività ecograficche del 5° mese e di 2 livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, visite ed ecografie per le future mamme: nasce l'ambulatorio arcobaleno

TrevisoToday è in caricamento