rotate-mobile
Attualità Paese

Parto prematuro, Amelia muore dopo meno di due settimane dalla nascita

Nata al sesto mese di gravidanza, la neonata ha perso la vita giovedì 7 ottobre al Ca' Foncello. Lascia mamma Valentina, papà Roberto e la sorellina Olivia. Lunedì pomeriggio, alle 15.30, i funerali a Paese

La comunità di Paese è in lutto per la scomparsa della piccola Amelia, neonata venuta a mancare dopo meno di due settimane di vita. La tragedia si è consumata giovedì 7 ottobre all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove il personale della Patologia Neonatale ha cercato in ogni modo di salvare la bimba dopo un parto prematuro al sesto mese.

Troppo gravi le patologie che le erano state diagnosticate e le conseguenze di una gestazione interrotta tre mesi prima del tempo. I medici hanno fatto il possibile ma Amelia non ce l'ha fatta. Un dolore enorme per i genitori Valentina e Roberto insieme alla loro primogenita, la piccola Olivia. La famiglia vive a Paese dove oggi pomeriggio, lunedì 11 ottobre, alle ore 15.30 saranno celebrati i funerali di Amelia nella chiesa arcipretale di San Martino. I familiari di Amelia hanno deciso di donare le eventuali donazioni al reparto di Patologia neonatale del Ca' Foncello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto prematuro, Amelia muore dopo meno di due settimane dalla nascita

TrevisoToday è in caricamento