rotate-mobile
Attualità Centro

Gli Alpini di Treviso ampliano la sede: sabato la posa della prima pietra

Due importanti eventi culturali anticiperanno l'inaugurazione dei lavori di ampliamento nella sede delle Penne nere trevigiane. Ampliamento necessario per l'aumento dei soci

Nel corso di questa settimana due eventi culturali anticiperanno la solenne cerimonia della posa della prima pietra dell’ampliamento della sede del gruppo alpini città di Treviso.

Martedì 9 aprile, alle ore 20.45, presso la biblioteca sezionale Ana sita in galleria Bailo 10/B (vecchia sede Ana sopra la coltelleria Nascimben), nell’ambito di un ciclo di conferenze organizzate dal centro studi del Piave, il dottor Eros Cendron presenterà “Rommel, ultima spiaggia: il soldato e l’uomo politico”. Venerdì 12 aprile alle ore 16 presso la sala verde di Palazzo Rinaldi, e con il Pìpatrocinio del Comune di Treviso, presentazione del libro “Reginato – 12 anni di prigionia nell’Urss”, alla presenza della vedova Signora Imelda Reginato, con interventi del giornalista Giovanni Lugaresi e del dottor Eros Cendron. Sabato 13 aprile, alle ore 11.15, solenne cerimonia della posa della prima pietra dell’ampliamento della sede del gruppo sita in via De Coubertin, alla presenza del sindaco Conte, del capogruppo Dal Borgo e del suo predecessore De Biasio, e delle autorità locali: l’ampliamento della “casetta”, resosi necessario a causa dell’aumento dei soci e delle attività di volontariato e solidarietà sostenute dal gruppo, prevede in particolare dei locali ad uso servizi e magazzini. Un sobrio rinfresco concluderà la giornata. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Alpini di Treviso ampliano la sede: sabato la posa della prima pietra

TrevisoToday è in caricamento