menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mogliano entra a far parte dell'Anagrafe unica nazionale

E' il primo Comune di medie dimensioni in provincia di Treviso ad aderire all'Anpr. Tantissimi i vantaggi per i cittadini che potranno ottenere documenti e certificati anche in altri Comuni

Da fine di settembre 2018, il Comune di Mogliano Veneto è entrato a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr), primo comune di medie dimensioni nella provincia di Treviso.

L'anagrafe unica nazionale è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, in modo più veloce ed efficace con ricadute molto positive sulla gestione dei servizi ai cittadini. «Un ringraziamento alla dirigente e agli uffici per il proficuo lavoro che ha consentito ottenere il risultato di Comune tra i più efficienti della Marca» ha commentato il sindaco Carola Arena. Già a distanza di pochi mesi, con l’aumento progressivo del numero dei comuni che aderiscono all'Anpr, cominciano a vedersi i primi risultati del lavoro svolto fino ad ora in termini di efficientamento dei servizi anagrafici che, al momento, per i cittadini si concretizzano nella possibilità di ottenere certificazioni anagrafiche anche da un comune diverso da quello di  residenza a patto che sia subentrato in Anpr. Aver contribuito alla realizzazione dell'Anagrafe unnica nazionale, è motivo di soddisfazione in quanto si tratta di un progetto strategico dell’agenda digitale che consentirà nel prossimo futuro, sia a livello nazionale che locale, l’ammodernamento della gestione dei processi della pubblica amministrazione, rendendo attuabili altre innovazioni collegate all'identità del cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento