rotate-mobile
Attualità

Addio al geometra Ferracin, costruttore simbolo di Treviso

Andrea Ferracin è mancato all'affetto dei suoi cari a 89 anni: con la sua impresa edile ha costruito migliaia di appartamenti in città. Lunedì 1 agosto, alle ore 16, il funerale

Circondato dall'affetto dei suoi cari, mercoledì 27 luglio, è mancato all'ospedale Ca' Foncello il geometra Andrea Ferracin, 89 anni, uno dei costruttori simbolo del capoluogo trevigiano.

Con la sua impresa edile, tra gli Anni '60 e '80, Ferracin ha costruito migliaia di appartamenti contribuendo in maniera decisiva alla crescita e all'espansione di Treviso. A lui si devono: il quadrante R7, gli stabili di Via Capodistria, i due blocchi di appartamenti in Via Pisa e gli ex magazzini Fantin, solo per citare alcune delle sue opere più conosciute. Presidente del quartiere Sacro Cuore durante gli Anni '80, è sempre stato un grande amante della politica locale. Il fratello Piero è stato presidente della Provincia. In molti lo ricordano oggi come un imprenditore colto e raffinato, grande amante di musica e teatro. A lui si deve, a metà degli Anni '80 l'apertura della Fonoteca Comunale, una maxi raccolta di dischi di musica classica e jazz oggi parte del patrimonio della biblioteca. Ferracin lascia l'amata moglie Caterina, le figlie Adriana con Marcello, Francesca con Carlo, Marta con Chris, gli adorati nipoti Veronica, Mirty, Caterina e Paolo. Il funerale sarà celebrato lunedì 1º agosto alle ore 16 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Dopo la cerimonia la salma proseguirà per la cremazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al geometra Ferracin, costruttore simbolo di Treviso

TrevisoToday è in caricamento