Malore improvviso, Andrea Parisotto muore a 49 anni
Presidente del Museo dello scarpone e simbolo dello Sportsystem montebellunese, aveva fondato la Ap8 Invest e per anni aveva guidato il calzaturificio Scarpa. Sotto choc familiari e conoscenti
Imprenditoria trevigiana in lutto per la scomparsa improvvisa di Andrea Parisotto, simbolo dello Sportsystem montebellunese. Giovedì pomeriggio, 13 ottobre, l'imprenditore 49enne ha perso la vita per un malore improvviso. Portato d'urgenza in ospedale, i tentativi di rianimarlo non sono serviti a nulla. Sotto choc familiari e conoscenti. Parisotto, oltre alla giovane età, godeva di ottima salute ed era un amante dello sport e del vivere sano.
Come riportato da "La Tribuna di Treviso", fino al 2018 Parisotto aveva lavorato per la grande famiglia del calzaturificio Scarpa di Asolo conquistandosi l'affetto e la stima di numerosi collaboratori e residenti della zona. Dopo essersi messo in proprio fondando la holding Ap Invest Srl, nell'aprile del 2021 era stato nominato presidente dell'associazione dello Sportsystem e della Fondazione del Museo dello Scarpone di Montebelluna. Parisotto viveva nella zona di Mercato Vecchio. La data dei funerali verrà fissata nelle prossime ore.
Il cordoglio del sindaco
Adalberto Bordin, primo cittadino di Montebelluna, ha voluto ricordare Parisotto con queste parole: «Sono attonito e scosso per questa tristissima notizia, innanzitutto perché parliamo di un padre di famiglia di soli 49 anni. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo quindi il cordoglio alla famiglia per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di una figura dedita, appassionata e sempre disponibile. Di Andrea non posso che sottolineare le doti professionali e strategiche che ho potuto apprezzare in diverse occasioni, a partire dal suo più recente incarico come presidente dell’associazione Sportsystem, la realtà che agisce per lo sviluppo della cultura industriale e imprenditoriale del territorio, e del Museo dello Scarpone e della calzatura sportiva».
I commenti
«Con la scomparsa di Andrea Parisotto se ne va un grande imprenditore, un uomo appassionato a cui mi legava un rapporto di stima, amicizia e condivisione di valori. Assistiamo attoniti a una grave perdita per tutto il territorio e per il nostro Distretto, a cui - con impegno e dedizione - ha saputo dare un contributo fondamentale in termini di progettualità e visione sistemica. Un pensiero va alla famiglia e ai collaboratori, a cui vanno le condoglianze mie, di Lotto e Stonefly» conclude Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia.