menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa per nonna Angela al Centro Sartor

La festa per nonna Angela al Centro Sartor

Nonna Angela spegne 101 candeline in videochiamata

Angela Gasperini ha vissuto la guerra e ora sta affrontando la pandemia al Centro Sartor di Castelfranco Veneto. Il personale della struttura le ha organizzato una giornata di festa

Ha vissuto tutta la storia dell’Italia repubblicana e ora affronta la pandemia al centro servizi alla persona "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto, dove mercoledì 21 aprile ha compiuto 101 anni.

Per Angela Gasperini, classe 1920, oggi è stata una giornata di festa all'interno della struttura. Nonostante le restrizioni dovute all'emergenza Covid, ha potuto festeggiare in videochiamata con le due care nipoti, mentre vicino a lei c'era il personale che da anni la segue, la direttrice e il presidente del Centro Sartor. Appena sarà possibile, i familiari verranno a farle visita di persona, grazie alla stanza degli abbracci. Angela è nata a Parenzo il 21 aprile del 1920 e ha vissuto lì fino al 1949. Si è trasferita poi a Trieste, dove ha sposato Napoleone, un marinaio, da cui ha avuto una figlia, Liliana. Purtroppo, Angela è rimasta presto sola e ha dovuto crescere la figlia con le sue forze, spinta da un grande amore e da un enorme spirito di sacrificio. Ha lavorato tanto, giorno e notte, così da non far mancare niente alla figlia, che l’ha resa nonna di due bimbe ed è riuscita a realizzarsi anche sul piano professionale, diventando una ragioniera molto apprezzata e stimata da tutti. Angela ha sempre parlato di lei con immenso orgoglio. Purtroppo, nel 1991 Liliana è scomparsa prematuramente per malattia. Pur nel dolore, Angela ha sempre mantenuto una grande dignità e dei solidi principi morali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento