rotate-mobile
Attualità Casale sul Sile

Addio al Maresciallo Criveller: per 15 anni guida dei carabinieri di Feltre

Annibale Criveller, Maresciallo Maggiore Aiutante in pensione, è mancato all'età di 88 anni. Nato a Casale sul Sile ha vissuto tutta la vita nel Bellunese. Sabato i funerali

Dopo una vita dedicata all’Arma, si è spento giovedì mattina, 11 febbraio, all’età di 88 anni il Maresciallo Maggiore Aiutante, Annibale Criveller, per 15 anni alla guida della Stazione dei Carabinieri di Feltre e per 23 anni presidente della locale sezione dell’Anc.

Nato nel 1932 a Casale Sul Sile, era arrivato a Feltre da Longarone nel novembre del 1963, subito dopo la tragedia del Vajont. Dal maggio 1976 gli era stato affidato il Comando della Stazione dei Carabinieri di Feltre: un incarico che porterà avanti fino al 31 dicembre 1991, anno del pensionamento. Criveller ha poi continuato a svolgere attività di volontariato nella locale sezione dell'Associazione nazionale carabinieri di cui era presidente onorario. L’addio al Maresciallo Criveller sabato 13 febbraio, alle ore 15, nel Duomo di Feltre.

photo5850552112595973313-2

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore nella comunità di Feltre. Punto di riferimento per tutti i militari della Stazione, era una persona di buonsenso, disponibilità e piena di attaccamento alle istituzioni. «Lo ricordo - conclude il Comandante del Nucleo Investigativo dell'Arma provinciale, Marco Stabile - in occasione della messa in ricordo dei caduti di Nassiriya, celebrata presso la chiesa degli angeli di Feltre. Mentre pronunciava qualche parola in ricordo dei carabinieri caduti, è scoppiato a piangere. Il figlio Gianluca é luogotenente in servizio presso il Comando provinciale di Belluno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Maresciallo Criveller: per 15 anni guida dei carabinieri di Feltre

TrevisoToday è in caricamento