rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Fra' Giocondo, 47

Male incurabile, la direttrice della Treviso Fashion School muore a 40 anni

Antonia Cusciac, originaria della Moldavia, ha perso la vita lunedì 17 gennaio all'hospice "Casa dei Gelsi". La piangono i figli Dan, Sofia e il marito Ghenadie. Venerdì i funerali con rito ortodosso

Dal 2019 non aveva mai smesso di lottare contro un grave tumore che le era stato diagnosticato dai medici: due interventi in ospedale e la chemioterapia non sono bastati a salvarla: lunedì 17 gennaio Antonia Cusciac, direttrice dell'istituto di moda "Treviso Fashion School" ha perso la vita a soli 40 anni.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", a piangerla oggi ci sono il marito Ghenadie, originario della Russia, e i loro due figli, Dan e Sofia. Stilista dal 2013, Antonia era molto conosciuta a Treviso dov'era arrivata dopo un percorso di formazione che l'aveva vista partire dalla Moldavia, facendo tappa a Milano (dov'era arrivata a 20 anni) e Monza. Alla passione per la moda ha saputo aggiungere quella per l'insegnamento, rilevando con il marito l'istituto di Via Fra' Giocondo dove aveva trasmesso le sue competenze a centinaia di studenti. Residente a Santa Maria del Rovere, l'ultimo saluto ad Antonia sarà celebrato venerdì 21 gennaio, alle 10.30, nella chiesa di Sant'Agostino ma con rito ortodosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, la direttrice della Treviso Fashion School muore a 40 anni

TrevisoToday è in caricamento